Coral Piano, il pianoforte tutto rosa di Dio Davies

Suona da solo 400 canzoni e si illumina.

Coral Piano - Pianoforte rosa Dio Davies by Edelweiss

Immaginate un pianoforte dal design vintage, ma che al buio si illumina con dei led, immaginate che questo pianoforte sia capace di suonare da solo 400 canzoni e infine immaginate che sia tutto rosa! Ebbene, non è un sogno, siamo ancora nel 2017, ma un oggetto del genere già esiste e lo ha creato la designer di Notting Hill Dio Davies in collaborazione con Edelweiss. Si chiama Coral Piano, perché è color rosa corallo.

È interessante sentire da dove Dio Davies ha preso l’ispirazione per questo magico pianoforte:

“Ho tratto ispirazione dal mio amore per i film come Tron e Blade Runner, dalla loro estetica tecnologica, ma anche dai colori dei miei viaggi: i tramonti tropicali, i fenicotteri, le conchiglie di corallo. E sono riuscita a trasformare un oggetto artigianale in una vivace opera d’arte”

Piano forte rosa che si illumina Coral PianoCoral Piano è in perspex trasparente e al buio si illumina grazie a luci al neon LED. Sotto potete vedere il video in cui Dio Davies parla del suo progetto e soprattutto potete ammirare il piano che suona da solo. Lo fa perché può attingere a una playlist di 400 canzoni contenute in un iPod nascosto, così come nascosti sono gli altoparlanti.

Dunque sono stati i vecchi film di fantascienza da una parte e viaggi in India dall’altra a ispirare la designer britannica nella creazione di questa opera, che lei definisce come un sogno che è riuscita a realizzare grazie a Edelweiss e alla maestria dei suoi artigiani, che realizzano pianoforti su misura, senza alcun limite alla fantasia.

Ross Norman di Edelweiss ha commentato:

“Abbiamo accettato e apprezzato la sfida di lavorare con Dio e di creare qualcosa di completamente diverso: abbiamo preso un pezzo di arredamento e lo abbiamo portato nella quarta dimensione, dandogli colore, luce e suono”

Coral Piano costa 38mila sterline ed è esposto in un famoso locale di Londra, il cocktail lounge Sketch nel quartiere Mayfair, sicuramente il luogo più adatto visto che è quasi tutto rosa, dai muri alla tappezzeria.

Prev Come purificare la pelle
Next Cinque consigli per arredare con stile la zona giorno

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!