Decorare un arco interno con il fai da te

Decorare arco interno

Gli archi interni in muratura donano un aspetto elegante alla casa e permettono di dividere due stanze con classe portando l’attenzione su di essi. Prima, nelle abitazioni antiche gli archi erano realizzati per sostenere meglio la struttura; oggi invece, l’arco nelle case assume un ruolo unicamente estetico. Nonostante facciano da soli la loro bella figura, una decorazione sull’arco permette di rendere la vostra casa ancora più esclusiva. Vediamo come decorare un arco interno con il fai da te.

1. Wall stickers
Se avete scelto uno stile d’arredamento moderno contraddistinto da colori vivaci, potete adornare l’interno del vostro arco con le frasi che più amate grazie ai wall stikers. Possono essere frasi motivazionali o frasi dei vostri film preferiti ma anche frasi scritte proprio da voi. Esistono molti negozi che possono crearvi su misura una wall stikers con un disegno o una frase personalizzata.

2. Pietre decorative o mattoni
Sono una delle scelte più frequenti utilizzate da chi vuole decorare un arco interno. La pietra si sposa con qualsiasi tipo di stile, dal classico al contemporaneo, per questo motivo è perfetto sparatutto se l’arco divide due stanze dallo stile diverso.
Per il rivestimento dell’arco si possono usare anche mattoni o listarelle di laterizi normalmente derivanti da scarti di lavorazione. L’idea di decorare con mattoni a vista è perfetta per chi vuole donare alla casa un tocco country.Si può applicare in diversi modi, in modo regolare seguendo la linea dell’arco o alternando mattoni verticali e orizzontali.

3. Capitelli e colonne
Un arco che si rispetti è contraddistinto da colonne greche e capitelli. È possibile trovare questi ornamenti presso negozi di bricolage e fai da te ma anche ferramenta. In questo caso vi sarà utile avvalervi di tutto l’occorrente per fissarli all’arco.

4. Rivestimento in legno
Rivestire i bordi dell’arco in legno come fosse una cornice magari dello stesso colore delle porte della casa è una scelta che porta un tocco in più alla casa.

Queste sono alcune delle idee, che potete usare per abbellire il vostro arco e valorizzarlo, non vi resta che dare sfogo alla vostra creatività! Ovviamente prima di procedere vi consigliamo di acquistare tutto l’occorrente presso i negozi specializzati nella rivendita di materiali edili, ricordate che un lavoro per essere impeccabile ha bisogno di prodotti di qualità ed ovviamente se il progetto dovesse risultare complicato, cercate di farvi aiutare da ditte professioniste.

Prev Troppo caldo? 6 modi di portare i capelli in estate
Next L’importanza dei giubbotti riflettenti

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!