La dieta dell’Aloe è efficace?

http://www.milady-zine.net/wp-content/uploads/2017/08/Dieta-dell-Aloe.jpg

Le virtù dimagranti dell’Aloe non sono più, solamente, una perla di saggezza popolare, ma sono ormai riconosciute a livello scientifico. Secondo le ricerche più recenti, pare che la dieta dell’Aloe sia davvero efficace per perdere peso e depurare completamente l’organismo.

Proprietà del gel di Aloe Vera

Il gel di Aloe funziona come un antiossidante naturale, ossia contrasta la crescita di radicali liberi nel corpo e previene il processo di invecchiamento delle cellule. Ma ha anche altre importantissime qualità, che lo rendono un alleato prezioso nella dieta: accelera il metabolismo, depura l’organismo da scorie e tossine e migliora le funzionalità dell’apparato gastro-intestinale. Per questo è sempre più sfruttato all’interno di regimi dimagranti che puntano a raggiungere risultati concreti e duraturi.

La dieta dell’Aloe prevede l’introduzione di gel di Aloe Vera nell’alimentazione quotidiana. Questo ingrediente è in grado di rivoluzionare per sempre lo stile di vita e lo stato di benessere di chi ne fa uso. La frenesia e lo stress che caratterizzano il modo di vivere contemporaneo provocano un accumulo dannoso di tossine, così come l’inquinamento, l’alimentazione frettolosa e scorretta e il fumo. Questa situazione può essere contrastata attraverso un lavaggio purificante di tutto l’organismo a base di Aloe Vera, che rimuove le sostanze di scarto e mette il corpo in condizione di assumere più efficacemente i nutrienti.

L’efficacia della dieta dell’Aloe è anche dovuta al leggero effetto lassativo del succo, che favorisce la motilità intestinale e l’eliminazione delle tossine, riequilibrando il funzionamento del corpo. Inoltre, la pianta ha un decisivo effetto brucia grassi, che spinge il corpo ad eliminare i tessuti adiposi e a metabolizzare meglio gli acidi grassi.

In cosa consiste la dieta dell’Aloe

Un modo efficace di introdurre l’Aloe Vera nell’alimentazione quotidiana consiste nel berne il succo ogni mattina a digiuno, da solo o con l’aggiunta di succo di limone, che rafforza il potere depurativo della pianta. Si consiglia di non mangiare niente per un’ora per iniziare la giornata con l’intestino pulito e il corpo purificato. Esistono preparati commerciali già pronti per l’uso: optate per prodotti naturali, che contengano un’alta percentuale di gel di Aloe Vera, senza additivi o sostanze dannose. In alternativa, potete coltivare la pianta a casa ed estrarre il gel direttamente dalla foglia, aiutandovi con un coltellino.

Dopo i pasti, approfittate del potere digestivo dell’Aloe preparando un ottimo frullato a base anche di cetriolo (un ottimo idratante) e di ananas (un frutto dal potere digestivo e brucia grassi). Vi basterà unire in un frullatore mezzo cetriolo, una fetta di ananas e un cucchiaio di gel – oppure una bevanda all’Aloe concentrata già pronta – aggiungere la quantità necessaria di acqua e frullare. Può essere bevuto dopo colazione o dopo pranzo, per godere di tutti i suoi effetti digestivi e purificanti. A metà pomeriggio o dopo cena, invece, affidatevi ad una buona tisana a base di Aloe e zenzero, utile anche contro le infiammazioni e la ritenzione idrica. Per prepararla, portate ad ebollizione l’acqua insieme ad un cucchiaio di polvere di zenzero e ad un cucchiaio di Aloe. Lasciate poi riposare l’infusione per 10 minuti.

Prev Lorenzo il Magnifico è Daniel Sharman: svelato il cast de I Medici 2
Next Come purificare la pelle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!