Perché fa bene mangiare un po’ di cannella ogni giorno

Contrasta gli effetti negativi di diete troppo grasse.

Cannella

La cannella, oltre a essere deliziosa e a dare un tocco gustoso a ogni piatto (non solo dessert…) ha anche molti effetti positivi. Uno, in particolare, è stato confermato da una ricerca firmata da Vijaya Juturu della OmniActive Health Technologies Inc a Morristown nel New Jersey e presentata a Minneapolis durante le Scientific Sessions della American Heart Association’s Arteriosclerosis, Thrombosis and Vascular Biology Peripheral Vascular Disease 2017.

Lo studio è stato condotto su animali e ha dimostrato come un pizzico di cannella al giorno aiuti a contrastare gli effetti negativi di una dieta troppo ricca di grassi. In pratica essa riduce la formazione di grasso corporeo, soprattutto sulla pancia, inoltre attiva processi antinfiammatori e antiossidanti protettivi per l’organismo.

Chi consuma regolarmente la cannella potrebbe incorrere in effetti positivi come la riduzione della glicemia, dei grassi nel sangue, dell’insulina e di tutte quelle molecole che sono coinvolte nel processo di immagazzinamento dei grassi.

Lo studio di Vijaya Juturu è stato effettuato prendendo in esame due gruppi di topi, che sono stati sottoposti a diete eccessivamente grasse. A uno dei due gruppi è stato somministrato ogni giorno per dodici settimane un integratore a base di cannella.

I topini che hanno preso la cannella erano più in salute del gruppo di topi cui invece non è stata data, perché hanno avuto una maggiore protezione dai danni che l’alimentazione grassa a cui sono stati sottoposti poteva creare.

Prev Profumi extra-lusso: Oranger Moi di AlysonOldoini
Next Occhiali da vista Kyme: il modello “opticool” Marcel

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!