Premio Galvanina 2017: Davide Oldani sarà premiato il 24 settembre a Pesaro

Durante il Festival della Cucina Italiana.

Davide Oldani

Davide Oldani, ideatore della “cucina Pop”, sarà insignito del Premio Nazionale Galvanina per la Cucina 2017. Gli sarà assegnato domenica 24 settembre a Pesaro, durante la diciassettesima edizione del Festival della Cucina Italiana.

Oldani è cresciuto alla scuola di Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse e Pierre Hermé ed è diventato un cuoco di fama internazionale con ristoranti fino a Manila e Singapore, inoltre è stato chiamato dall’Università di Harvard per raccontare il suo modello imprenditoriale Pop, ricco di buone idee, buone maniere e buonsenso.

Oldani ha tenuto una lezione anche all’Università di Business parigina HEC, è stato Ambassador EXPO 2015 e nello stesso anno è stato chiamato a partecipare come speaker al World Business Forum di Milano, mentre nel 2016 è stato nominato dal CONI Food & Sport Ambassador e chiamato come chef a Casa Italia per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Non è solo un cuoco, ma anche designer, perché osservando quotidianamente le abitudini dei propri ospiti ha creato tavoli, sedie, piatti, posati e bicchieri ispirati alla filosofia POP, cioè a un concetto di divulgazione popolare, rendendoli semplici, funzionali ed eleganti.

Le motivazioni per la sua premiazione sono le seguenti: “per la creazione di una cucina di elevata qualità e accessibilità; per la ricerca dell’armonia nell’ambiente di lavoro come nei piatti, per la sua creatività in cucina che si estende anche alla realizzazione di arredi e di utensili in cui l’eleganza è in perfetto equilibrio con la praticità”.

Tra i vincitori del Premio Galvanina ricordiamo Gianfranco Vissani nel 2010, Gino Angelini nel 2011, Pino Cuttaia nel 2012, Niko Romito nel 2013, Carlo Cracco nel 2014, Fino Fabbri nel 2015 e Moreno Cedroni nel 2016.

Prev Make up Innoxa 2017-18: la Fall-Winter Capsule Collection
Next La biancheria modellante: ormai un sempre verde

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!