Scarpe, trend estate 2017: le espadrillas di Barù online su Calzaveste

Le scarpe versatili per il giorno e per la sera.

Espadrillas online Calzaveste

Le espadrillas sono senza dubbio le scarpe dell’estate. Hanno origini antiche, ma nel mondo della moda si sono affermate soprattutto negli anni Ottanta e di recente sono state riscoperte e riproposte in molti modi fino a diventare, ormai da qualche anno, il vero e proprio must have della stagione calda.

Il motivo di tutto questo successo è molto semplice: sono comode, ma sono anche glamour, sono leggere e confortevoli e fanno sentire a proprio agio a ogni ora del giorno. Possono essere basse, platform o con zeppa e questo le rende particolarmente gettonate e adatte a tutti i gusti.

Le caratteristiche principali delle espadrillas riguardano i materiali con cui sono realizzate: si presentano come delle calzature di tela con la suola di corda intrecciata. Di solito non hanno le stringhe. Il nome è spagnolo perché in origine erano le calzature dei contadini spagnoli.

Se Madre Natura non è stata particolarmente generosa con l’altezza, le espadrillas con zeppa permettono di recuperare un bel po’ di centimetri, ma allo stesso tempo di evitare i tacchi a spillo e le scarpe in pelle, che non sono comodissime d’estate. Sono la soluzione perfetta per sentirsi a proprio agio tutto il giorno e si possono indossare praticamente su tutto, dagli shorts al caftano in spiaggia fino ai vestiti lunghi per la sera, senza mai sembrare fuoriluogo.

Per questo sono le scarpe perfette da portare anche in vacanza, perché sono leggere (anche da mettere in valigia), comode ed estremamente versatili. Dalle passeggiate in un centro storico alle incursioni in spiaggia, dai cocktail con gli amici alle visite ai musei, queste scarpe si adattano a qualsiasi situazione. E per chi resta in città vanno bene con i jeans, con i larghi e leggeri pantaloni di cotone o tela indiana e con i vestitini lunghi fino al ginocchio.

Online si trovano in vendita le bellissime espadrillas di Barù sul sito italiano Calzaveste, a prezzi super-accessibili e in diversi modelli: è impossibile non trovare quello più adatto ai propri gusti. Dai colori neutri, perfetti in ogni circostanza, a quelli più accesi tipici dell’estate fino a quelle con paillette e a dei veri e propri sandali gioiello per le occasioni più glamour. Sono scarpe con suola in gomma antiscivolo, open-toe, con elastico nella parte anteriore per una calzata perfetta (ed è sostanzialmente impossibile sbagliare numero).

Prev Crema alla bava di lumaca: cos'è?
Next Gucci and Beyond: la “fantascienza vintage” nella campagna autunno-inverno 2017-18

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!