10 Regole per fare innamorare: il film con Guglielmo Scilla – trailer, foto, trama

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film con Willwoosh al cinema dal 16 marzo.

10 Regole per fare innamorare è un progetto che comprende un libro e un film e il protagonista è sempre lui, Guglielmo Scilla, meglio noto come Willwoosh, lo YouTuber più amato d’Italia con più di 230mila iscritti al suo canale, 115mila follower su Twitter e 30mila fan su Facebook.
Ma basta dare i numeri, dopo aver parlato del libro, scopriamo qualcosa di più del film, che esce nelle sale cinematografiche il 16 marzo.

10 Regole per fare innamorare è diretto da Cristiano Bortone, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme con Fausto Brizzi, sì, proprio quello di Maschi contro femmine, Notte prima degli esami e tante altre commedie di successo.

Guglielmo Scilla è Marco, un ragazzo timido e impacciato che vive con tre coinquilini Mary (Fatima Trotta), Paolo (Pietro Masotti) e Ivan (Piero Cardano) e che si innamora perdutamente di Stefania, una ragazza un po’ fuori dalla sua portata, interpretata da Erica Pintore, al suo esordio cinematografico, ma già vista in alcune fiction come Don Matteo e i Cesaroni e arrivata in finale a Miss Italia 2003.

Per conquistare Stefania, Marco prova a seguire le dieci regole declamate da suo padre Renato (Vincenzo Salemme), un chirurgo estetico di successo, donnaiolo impunito.
Ecco quali sono le dieci regole che Renato scrive sulla lavagna presente in casa di Marco e dei suoi amici:

1 – Conosci la tua preda
2 – Fatti notare
3 – Falle conoscere una parte poetica di te
4 – Sii ironico e senza vergogna
5 – La prima serata deve essere indimenticabile
6 – Mai chiamare per primi dopo la prima sera
7 –  Elimina il tuo avversario
8 – Fatti desiderare
9 – Torna sempre al massimo
10 – Non ti concedere al 100%

Marco, però, oltre a essere incredibilmente imbranato, ha anche un altro ostacolo tra sé e il cuore di Stefania: Ettore, interpretato da Giulio Berruti, bello senz’anima e traditore incallito.

Sullo sfondo c’è anche la storia tra i coinquilini di Marco, Paolo e Mary, che si stuzzicano di continuo ma sono segretamente innamorati l’uno dell’altro, mentre Ivan pensa alla sua musica e alla coltivazione di marjuana che ha nell’armadio…

Ci sono anche il comico di Zelig Giorgio Verduci, un barista misogino, e il Trio Medusa, con un tormentone che accompagna Marco/Guglielmo per tutto il film.

Ecco il trailer e alcune foto del cast durante le riprese.

Prev Cosa ci resta di Sanremo 2012: i brani in classifica e le Strapless Panty di Belen
Next Elle Italia compie 25 anni e festeggia con un numero davvero speciale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!