101 scatti Vogue in mostra a Milano alla Galleria Carla Sozzani

“A Glimpse at Photo Vogue” sarà inaugurata il 19 luglio.


Dal 20 luglio al 10 agosto 2012 la Galleria Franca Sozzani, in Corso Como 10 a Milano, ospita la mostra A Glimpse at Photo Vogue – 101 Photographers/101 Pictures, ossia 101 foto di 101 fotografi diversi selezionate tra la migliaia che, dall’aprile 2011, sono state pubblicate sul canale Photo Vogue del sito Vogue.it.

In poco più di un anno la redazione di Vogue.it, con la supervisione di Alessia Glaviano (photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue), ha pubblicato online oltre 55mila foto di più di 30mila diversi fotografi, anche non professionisti. Chiunque, infatti, può caricare sulla piattaforma le proprie foto che, dopo l’approvazione della redazione, saranno pubblicate sul canale dedicato.

Si tratta certamente di una vetrina d’eccellenza che può aiutare i fotografi ad affermarsi o ad emergere. Man mano che un fotografo, dopo che il suo profilo e le sue foto sono stati approvati, carica nuovi lavori si viene a creare un vero e proprio portfolio e, considerato il “luogo” seppur virtuale in cui è ospitato, si tratta certamente di un portfolio di prestigio, costituito da foto approvate da esperti.

Photo Vogue ha inoltre avviato una collaborazione con Art+Commerce, la prestigiosa agenzia fotografica internazionale che rappresenta alcuni dei migliori fotografi di occhi, come Steven Meisel, Craig McDean, Sølve Sundsbø, Tim Walker e Paolo Roversi. Da questa cooperazione è nata una library di immagini tutelate dal diritto d’autore in cui sono contenute le foto pubblicate su Photo Vogue.

Tutte le foto esposte alla Galleria Franca Sozzani sono in vendita.
L’inaugurazione avverrà giovedì 19 luglio dalle ore 18,30 alle 23.
Gli orari di apertura dal 20 luglio al 10 agosto saranno i seguenti:
– lunedì ore 15.30-19.30
– martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 10.30-23.00
– domenica ore 10.30-19.30

Ecco alcune delle opere esposte.

Prev Betty Boop e Daria Werbowy per il mascara Lancôme Hypnôse Star
Next Arrivano i collant anticellulite di Pierre Mantoux

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment