Venerdì 17 febbraio ritorna l’evento promosso dal programma radiofonico Caterpillar (Radio Due).
Un impegno concreto da parte di tutti contro l’inquinamento luminoso, almeno per un giorno.
È questa la motivazione principale della celebre campagna radiofonica sul risparmio energetico che Caterpillar, programma di Radio Due, porta avanti da ormai otto anni.
L’iniziativa M’illumino di meno è un invito a fermarsi e riflettere. È un modo per razionalizzare concretamente tutte le azioni che compiamo ogni giorno, spesso sotto la forza dell’abitudine e senza prestare attenzione.
Caterpillar AM con il suo progetto propone di rivalutare in prima persona le nostre azioni, trasformandole in buone pratiche di consumo.
Ognuno di noi nel suo piccolo può contribuire alla salvaguardia del Pianeta. Tra le azioni “promosse” ci sono:
– ridurre gli sprechi a fronte di una produzione di energia pulita;
– scegliere un mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, a piedi);
– ridurre la produzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
L’edizione di quest’anno raddoppia e Caterpillar andrà in onda, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, per raccogliere e condividere i racconti della vita quotidiana degli ascoltatori che, per un giorno intero, saranno “ambasciatori del risparmio energetico”.
Per promuovere l’iniziativa anche sui social network sul sito di Caterpillar sono disponibili immagini, loghi, filmati video e tracce audio scaricabili gratuitamente.
Spegniamo le luci e illuminiamoci di meno.
Qui l’inno di Naif Herin per “M’illumino di meno” 2012