32 Via dei Birrai e Verallia presentano la prima bottiglia di birra con scritta in braille

Un pensiero speciale per i consumatori non vedenti o ipovedenti.

32 Via dei Birrai - Birra con scritta braille

Il birrificio 32 Via dei Birrai, in collaborazione con Verallia, che è il terzo produttore di vasi e bottiglie in vetro per il settore Food & Beverage, ha lanciato le nuove bottiglie che avranno la scritta “Birra 32” anche in braille, direttamente sul vetro.

È la prima volta che un produttore di birra stampa direttamente sul vetro il proprio nome in alfabeto braille, rendendo la bottiglia immediatamente riconoscibile anche al tatto.
L’azienda ha pensato ai 72.841 non vedenti e ai 56.379 ipovedenti che ci sono in Italia e che rappresentano lo 0,22% della popolazione.

32 Via dei Birrai si è sempre contraddistinto per la voglia di sperimentare e anche in questo caso ha voluto fare un passo in più e ha sposato il progetto di Loreno Michielin, co-fondatore e responsabile commerciale del birrificio, che ha voluto rinnovare le bottiglie delle otto birre prodotte a beneficio dei non vedenti.

Michielin spiega:

“Questa iniziativa nasce dalla mia esperienza personale con un mio carissimo amico non vedente. Mi ha sempre colpito il fatto che ogni gesto per me scontato, come scegliere una bottiglia, per lui possa rappresentare una sfida pressoché insormontabile. Questo è il mio piccolo contributo per aiutarlo”

Alessia Cappellin, responsabile marketing di Verallia, aggiunge:

“A noi le sfide piacciono, soprattutto quanto si possono concretizzare in una buona azione verso qualcuno in difficoltà. Quando Loreno ci ha raccontato con passione il suo progetto, l’abbiamo sentito subito anche nostro e ci siamo attivati al nostro interno per cercare di inserire la scritta nel punto migliore dal punto di vista produttivo e di ergonomia per il consumatore finale. Il risultato credo sia un successo, per tutti”

Prev Ricetta dolce: i biscotti all’anice
Next Il Festival della Cucina arriva a Siracusa dal 21 al 23 ottobre 2016

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment