InternetVita da single

“35 anni e single”: il video della regista argentina che ha conquistato il web

Paula Schargorodsky ha realizzato un corto sulla sua vita da single 35enne, le sue paure e le sue speranze.

Video 35 anni e single

35 anni, argentina, ebrea e single. Secondo Paula Schargorodsky queste sue quattro caratteristiche non stanno molto bene tutte insieme e ora di chiede se si possono ignorare le convenzioni sociali che vogliono che una donna a quell’età sia già sposata e con figli oppure se la sua giovinezza è arrivata alla fine e anche lei deve “sistemarsi”.

Per anni Paula, che di mestiere fa la regista, ha ripreso con la sua videocamera le persone e gli eventi della sua vita: i fidanzati, le città che ha cambiato, le feste a cui a partecipato e soprattutto le sue amiche che si sposavano e mettevano su famiglia.

Ora, giunta a 35 anni, ha messo insieme tutte queste immagini e il risultato è un cortometraggio pubblicato sul New York Times, che sta facendo il giro del web e in pochissimi giorni è diventato virale, ripreso dai giornali online della sua patria, l’Argentina, e ora anche in Italia. Lo ha realizzato dopo che si è addormentata il pomeriggio in cui sarebbe dovuta andare al matrimonio della sua ultima amica rimasta single (oltre lei ovviamente).

Ve lo proponiamo qui di seguito, dicendovi anche che Paula sta lavorando per sviluppare ulteriormente questa idea e realizzare un documentario intitolato Girl Behind the Camera e si sta occupando anche di un progetto interattivo che si chiama Get Over It. Intanto, ci fa sapere Paula, dopo aver finito il cortometraggio 35 anni e single ha incontrato un uomo che è si imperfetto, ma lei lo ama e questa volta ha capito di poter vive anche senza avere una risposta a tutte le sue domande.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Internet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *