5 acque aromatizzate rinfrescanti e detox

Fresche acque aromatizzate da preparare a casa.

Acque aromatizzate ricette

Con l’arrivo del caldo torrido che ci attende quest’estate è bene prepararsi a bere molto. Certo, lo sappiamo che bere tanta acqua può essere “noioso”, ecco perché è meglio optare per acque aromatizzate da preparare a casa, che sono ottime non solo per mantenersi idratate, ma anche per rinfrescarsi, inoltre hanno un effetto detox.

Ve ne suggeriamo in particolare cinque:

Acqua aromatizzata alla fragola e lime: le fragole hanno proprietà antiossidanti e il lime è ottimo per le sue caratteristiche tonificanti e ricostituenti che aiutano pelle, unghie e capelli.

Acqua aromatizzata all’ananas e menta: la menta aiuta a digerire perché attiva le ghiandole salivari e gli enzimi digestivi, l’ananas è antinfiammatoria e inoltre dà un senso di sazietà, quindi è particolarmente indicata per chi sta a dieta.

Acqua aromatizzata alla menta e lamponi: la menta è ottima anche combinata con i lamponi e ha un effetto rigenerante per il sistema circolatorio.

Acqua aromatizzata alle carote e albicocche: particolarmente indicata in estate per chi si espone al sole perché questi due alimenti naturali contengono beta-carotene.

Acqua aromatizzata al limone e zenzero: si può bere a digiuno, al mattino, per favorire la digestione durante tutta la giornata. I limoni fanno bene anche alla vescica e inoltre sono ricchi di vitamina C, mentre lo zenzero aiuta a stimolare il sistema immunitario e a donare vigore fisico.

Per preparare queste acque aromatizzate dovete usare frutta e verdura di stagione e biologica, perché è importante che non ci siano pesticidi su foglie e bucce. Dovete lavare bene ogni alimento, poi tagliarlo in pezzi piccoli e lasciarlo macerare in acqua fredda per circa due ore. Una volta ottenuta la vostra acqua aromatizzata dovete conservarla in frigorifero.

Prev Rockford Homme: 4 nuovi After Shave Balm che conquistano i sensi
Next Brufoli: purificare la pelle con il sale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!