5 illustratrici da seguire su Instagram

Creative, spettacolari, in alcuni casi anche molto divertenti: non si possono non seguire!

5 illustratrici da seguire su Instagram

Ci sono molte liste di illustratori da seguire su Instagram, ma noi abbiamo scelto le nostre preferite, tutte donne, nella maggior parte dei casi fashion illustrator.

Ve le segnaliamo con i link ai loro profili e un esempio delle loro abilità:

1) La prima, assolutamente imperdibile, è la giapponese Maori Sakai, che vi consigliamo di seguire anche su Facebook e su Tumblr. Le sue illustrazioni sono semplici ma deliziose e nella maggior parte dei casi anche animate.

Maori Sakai

2) Tra le fashion illustrato più celebri c’è l’australiana Kerrie Hess, che ha tra i suoi committenti brand famosissimi come Ladurée, Chanel, Louis Vuitton, Vogue, Harpers Bazaar, Kate Sped, solo per citare quelli più noti.

Kerrie Hess

3) Non si può citare Kerrie Hess senza parlare anche di sua sorella Megan Hess, che è l’illustratrice della copertina dell’edizione 2008 del libro di Candace Bushnell “Sex and The City” e ha anch’ella come clienti i più famosi brand del settore moda e gioielli, da Dior a Tiffany & Co., da Fendi a Cartier, passando anche da Michelel Obama, Balenciaga e Guerlain.

“Megan

4) Meno celebre delle altre, ma assolutamente adorabile secondo noi, è l’americana Joanna Baker, laureata in fashion design alla Parsons School of Design di New York. Le sue illustrazioni sono acquistabili online.

“Joanna

5) Infine, non è una fashion illustrator, ma una fumettista, fa morire dal ridere, è simpaticissima, spiritosa e si chiama Lucy Knisley. Abbiamo già parlato di lei per il suo libro “Acquolina” e speriamo di vederne presto altri tradotti in italiano. Su Instagram pubblica molte foto della sua bellissima gatta Linney, ginger come lei.

“Lucy

Prev Borse Ripani: la collezione autunno-inverno 2015-2016
Next Pavimento in legno: Woodsy Maximum by Fiandre anche per il bagno

1 Comment

Leave a Comment