50° Salon International de la Lingerie & Interfilière a Parigi 19-21 gennaio 2013

Il polo fieristico Porte de Versailles ospita la nuova edizione del salone dedicato a intimo e beachwear.

Sotto la direzione artistica di Jos Berry, direttore dell’Ufficio Stile Concepts Paris, dal 19 al 21 gennaio 2013 al polo fieristico Porte de Versailles andrà in scena il 50° Salon International de la Lingerie & Interfilière, dove si potrà ammirare il meglio dei settori lingerie e moda mare.

I 150 espositori, provenienti da 25 Paesi diversi, saranno divisi in 7 settori: Access folies, Brod’cust, Creative lab, Hi’tech, Lace it, Neoskin e Intimates & beachwear by fatex.

Una novità dell’edizione 2013 sarà la premiazione di due “creatori” dell’anno, ovviamente uno per il settore intimo e l’altro per il beachwear.
Nella scorsa edizione, che si è tenuta a gennaio 2012, fu premiato il gruppo italiano Illuna che da 1975 produce coppe pre-formate per reggiseni.

Nel corso del 50° Salon International de la Lingerie & Interfilière, grazie alla collaborazione con l’ufficio tendenze Nelly Rodi, ci sarà un forum sulle tendenze dell’autunno-inverno 2013-2014 incentrato su quattro temi: Romantico, Innovativo, Selvaggio e NeoNude. Tutti i temi avranno come filo conduttore IceLand.

Nell’area Agorà, in cui i dettaglianti potranno incontrarsi e scambiarsi opinioni, ci saranno lo spazio Secret de boutique, in cui saranno presentate delle idee innovative per migliorare l’esposizione dei prodotti all’interno dei negozi, e lo spazio Sweet Boutique, in cui saranno esposti oggetti da collezione creati proprio per il 50° Salon International de la Lingerie & Interfilière.

Sempre nell’Agorà ci sarà anche il Club delle Associazioni dei Dettaglianti di Lingerie francesi e internazionali che darà suggerimenti agli operatori su come usare al meglio i social network per pubblicizzare la propria attività.

All’edizione di gennaio 2012 ci sono stati 11.495 visitatori, di cui il 62,2% internazionali e con gli italiani secondi solo ai francesi.

Prev DeFRINGEre i glifi - gli indizi nascosti nei fotogrammi di Fringe
Next All'asta "Il Bello che fa bene" anche Le Pandorine di Miss Italia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment