Coppia a letto
Vita di coppia

7 consigli per una vita sessuale appagante

Coppia a letto

Dietro il sesso appagante non ci sono formule magiche, ma semplici abitudini che possono aiutare il sesso appassionato e renderlo più soddisfacente
Avere una vita sessuale appagante è l’obiettivo di tutti, da chi lo ammette chiaramente a chi si trincera dietro bigottismi vari. Dato che non esistono formule magiche per fare del sesso appagante, bensì basta ascoltare i giusti consigli, in queste righe vedremo quali sono i principali consigli per fare del buon sesso.

Prova Wyylde

Il sesso è un gioco di squadra, affinché funzioni e sia appagante bisogna “lavorare bene” in due (o anche più, non mettiamo limiti alla fantasia). L’ideale, quindi, è trovare qualcuno che sia pronto a far con te nuove esperienze sessuali. In questo caso entra in scena Wyylde, un social network dove gli utenti esprimono la propria sessualità liberamente, tutti pronti a fare nuove esperienze senza alcun tipo di preconcetto. Se hai voglia di sperimentare, di fare nuovi incontri con la consapevolezza che non sarai mai giudicato da bigotti e benpensanti, Wyylde è quello che fa per te.

Cura il tuo aspetto

Si tratta di un consiglio fondamentale se hai lo stesso partner da anni e sei entrato, tuo malgrado, in una sorta di spirale di abitudine. Dopo molto tempo ci si mostra all’altro senza più badare al look, e se il tuo lui o la tua lei ti guarda mentre sei in pigiama e calzettoni e non ha voglia di fare sesso non c’è da biasimarlo. Curare il proprio corpo, quindi, è molto importante per scopare meglio: non è solo per piacere all’altro, ma anche per la propria autostima. Se inizi a curarti fisicamente, infatti, noterai che le tue performance sessuali miglioreranno in maniera automatica.

Consigli per vita sessuale appagante

Liberati dai preconcetti

Quello dei preconcetti è probabilmente l’ostacolo più grosso che ci separa da una vita sessuale appagante. Viviamo ancora in tempi in cui ci sono persone che non riescono a dire le parole “pene” e “vagina” senza arrossire, quindi figurarsi se ci si può aspettare che si lascino andare ai comportamenti più peccaminosi sotto le lenzuola. Devi ricordati che il sesso è quanto di più naturale ci sia al mondo, e farsi preconcetti non solo significa “perdersi tutto il divertimento”, ma fa rendere di meno perché provoca un senso di inadeguatezza e inferiorità che automaticamente penalizza la performance sessuale. Libera la mente da tutti i freni inibitori, e soprattutto da tutti i falsi luoghi comuni che trovi sui libri sulla sessualità: per le donne, ad esempio, non c’è differenza fra orgasmo clitorideo e vaginale, l’importante è raggiungere il piacere.

Non smettere con l’autoerotismo

L’autoerotismo è una pratica che si “impara” nella pubertà e che alcuni accantonano quando hanno il partner fisso. Niente di più sbagliato: l’autoerotismo serve soprattutto anche nella vita di coppia, perché permette di esplorare in prima persona le proprie fantasie erotiche, magari poi da sottoporre all’altro se particolarmente appaganti. Niente seghe mentali, quindi, e più “lavori manuali”.

Mai soffocare le fantasie

Nel sesso non esistono fantasie “indicibili”: vanno sempre dette, tutte. Attenzione, non significa necessariamente metterle in atto: esistono fantasie che attraggono e spaventano al tempo stesso, ma già solo condividerne il pensiero con il proprio partner fa da propellente per l’eccitazione e migliora notevolmente il sesso, anche se poi non si metterà mai in pratica quanto detto.

Consigli su come stare bene in coppia

Vivi il sesso come un gioco

Altro consiglio per un sesso appagante è quello di viverlo come un gioco: che si tratti di calarsi nel personaggio dell’amante, di giocare a “dottore e ammalata” o di fare in genere giochi di ruolo, l’importante è farsi una sana risata fra un amplesso e un altro. Il sesso come un gioco intriga e rilassa al tempo stesso, il che si riflette positivamente sul piacere.

Non sottovalutare i preliminari

Questo consiglio è mirato sopratutto al pubblico maschile, che statisticamente è quello che vuole subito andare al sodo. I preliminari sono la benzina nel motore del sesso, fare un rifornimento scarso o nullo significa rimanere a piedi dopo pochi metri. I preliminari nascondono un mondo, perché esistono tantissime pratiche che possono accendere la fiamma: da quelle più “innocenti” come i baci sul collo e la ricerca delle zone erogene, a quelle più audaci come fellatio, cunnilingus e 69, quest’ultima addirittura considerata come vera e propria posizione sessuale seppur non preveda alcuna penetrazione. Se fatti come si deve, i preliminari apriranno a un piacere sessuale da picchi altissimi.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.