A Como i corsi di scrittura creativa di Parolario

Le lezioni sono tenute da Andrea Di Gregorio. Si parte il 6 febbraio 2016.

Corso scrittura creativa Como Parolario e Comocuore

Parolario organizza la quinta edizione dei corsi di scrittura creativa a Como, in collaborazione con Comocuore. Le lezioni partono sabato 6 febbraio 2016 e sono tenute da Andrea Di Gregorio. Lo scopo è quello di fornire informazioni di base per orientarsi nel mondo dell’editoria e offrire agli appassionati di scrittura la possibilità di confrontarsi, acquisire competenze, conoscere e affinare le tecniche di scrittura individuali prendendo spunto dalla pratica di autori classici e contemporanei. I corsi promettono anche di sviluppare una capacità di lettura più critica e attenta alle strutture e alle dinamiche letterarie.

I corsi in programma sono quattro:
– corso di base sulla narrazione
– corso di secondo livello sul racconto
– corso avanzato sul romanzo
– corso breve su ortografia, grammatica e sintassi

Le lezioni sono articolate in otto incontri di due ore e mezza ciascuna presso la sede di Comocuore in via Rovelli 8 ogni 15 giorni. Di sabato si terrà il corso avanzato sul romanzo al mattino (10:00-12:30) e al pomeriggio (13:30-16:00), il corso avanzato sul racconto dalle 17:30 alle 20:00 e quello sull’ortografia, grammatica e sintassi (6 incontri da un’ora e mezzo ciascuno) dalle 16:00 alle 17:30. Il corso base sulla narrazione, invece, si terrà il martedì sera dalle 18:30 alle 21:00.

Costi: quota di iscrizione di 245 euro con sconti e convenzioni non cumulabili tra loro: 200 euro per chi ha partecipato a uno dei corsi precedenti; 220 euro per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario”.
Il corso breve sull’ortografia, grammatica e sintassi ha un costo di 120 euro, che scendono a 100 per chi si iscrive anche a un altro corso mentre per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario” la quota è di 110 euro.

I corsi sono a numero chiuso per un massimo di 14 partecipanti e ci si può iscrivere entro il 29 gennaio contattando la segreteria organizzativa di Parolario (info@parolario.it – 031.301037).

Prev Ceramica Flaminia festeggia i 60 anni con la limited edition Acquagrande Variazioni
Next Rimmel London: il contest per volare a Londra a incontrare Rita Ora

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!