A Ischia corso di cucina con Mauro Improta il 18 luglio

I partecipanti avranno un attestato e il libro A tutto gas.


Per gli appassionati di cucina che vivono dalle parti di Ischia o si trovano lì in vacanza c’è un’occasione da non perdere per imparare a cucinare un menù a base di pesce con Mauro Improta, uno dei cuochi più amati della trasmissione tv di Raiuno La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici.

Per Maurino gli ingredienti necessari al raggiungimento di buoni risultati tra i fornelli sono: un pizzico di metodo, studio quanto basta e una spolverata di fantasia.

La lezione di Improta dà il via a un ciclo di corsi di cucina organizzato da Malvarosa Edizioni e tenuti dagli chef autori dei libri editi dalla casa editrice.

Nel pomeriggio di mercoledì 18 luglio 2012 Mauro Improta terrà la sua lezione di cucina presso l’hotel Zi’ Carmela di Ischia.
Durante le tre ore in sua compagnia, i corsisti realizzeranno un menù partenopeo: minimo comune denominatore di ogni piatto l’assoluta attenzione per le materie prime – in gran parte provenienti dal mare – ma soprattutto quel tocco di creatività che contraddistingue ogni portata firmata da uno dei più brillanti chef della Tv.

Ecco i piatti che gli allievi impareranno a cucinare:
– cannoli croccanti con cozze su salsa di patate e porri (antipasto)
– scialatielli con pesce spada e caviale di melanzane (primo)
– perle di spigole con tagliatelle di verdure e salsa di zafferano (secondo)
– tortino al cuore morbido di cioccolato su crema inglese (dessert)

Al termine del corso seguirà la degustazione dei piatti preparati. Agli allievi verranno consegnati: il libro A tutto gas di Mauro Improta, una dispensa contenente le ricette realizzate e un diploma di partecipazione.

Per info consultate il sito www.malvarosaedizioni.it, scrivete a info@malvarosaedizioni.it oppure telefonate al numero 3270567537.

Prev PopStick Maybelline: il rossetto fresco come un ghiacciolo
Next Louis Vuitton e l'arte di preparare la valigia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!