A Londra mostra su Missoni e l’arte del colore

Al Fashion and Textile Museum della City.

Mostra Missoni e arte del colore a Londra

Dal 6 maggio al 4 settembre 2016 Londra ospiterà una mostra organizzata dal MAGA di Gallarate in collaborazione con Woolmark e dedicata allo stile Missoni. Presso il Fashion and Textile Museum della capitale britannica il pubblicò potrà ammirare il racconto per immagini, oggetti e opere della vita umana e professionale di Ottavio Missoni e sua moglie Rosita.
Ottavio e Rosita si conobbero proprio a Londra nel 1948: lui era lì per partecipare alle Olimpiadi, disputando i 400 metri ostacoli, e incontrò la futura moglie sulle rive del Tamigi. Insieme, cinque anni dopo, i due fondarono la casa di moda che ha riscosso un successo indiscutibile a livello mondiale ed è ora uno dei brand più importanti.

La mostra si intitola Art Colour e celebra proprio quella che è la caratteristica principale delle creazioni Missoni: il colore, appunto. Ci sono anche capolavori di artisti che hanno ispirato Ottavio Missoni, come Lucio Fontana, Sonia Delaunay e il futurista Gino Severini. Come ha evidenziato la direttrice del Fashion and Textile Museum Celia Joicey, infatti, questa mostra è un mix tra moda e arte e mette in evidenza quanto sia stato importante il dialogo tra artisti, designer e industria nell’Italia del secondo dopoguerra.

Prev Sandali e sneaker Louis Vuitton per l’estate 2016
Next Salvatore Ferragamo lancia la capsule collection firmata da Sara Battaglia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!