A Londra una mostra dedicata a Valentino, Master of Couture

Dal 29 novembre 2012 al 3 marzo 2013 presso il centro culturale Somerset House.


Un viaggio nel segreto mondo della moda italiana e in particolare di uno dei suoi massimi rappresentanti in tutto il mondo, uno dei maestri che ha contribuito a tenere vivo il connubio tra Italia e alta moda, Valentino Garavani. è questo ciò che si propone di essere la mostra Valentino: Master of Couture che si potrà visitare a Londra, presso il centro culturale Somerset House, dal 29 novembre 2012 al 3 marzo 2013, dalle ore 10 alle 18 e il giovedì fino alle 21. I biglietti sono già acquistabili anche online e sicuramente sarà una delle esposizioni più visitate del prossimo autunno-inverno.

La mostra è divisa in tre sezioni: nella prima si può vedere una selezione di foto del Valentino privato, del suo mondo. Sono scatti presenti nell’archivio dello stilista che contribuiscono a ricostruire un suo ritratto intimo e personale.
Poi si procede alla sezione più interessante, quella in cui il visitatore si ritrova catapultato su una passerella e può vedere da vicino 130 abiti disegnati da Valentino e indossati da grandi star, da Sophia Loren a Jackie Kennedy Onassis, da Grace Kelly a Gwyneth Paltrow.

Infine, la terza sezione è quella che consente di esplorare il processo creativo di Valentino, in particolare attraverso l’abito da sposa che lui ha realizzato per il matrimonio della Principessa Marie Chantal di Grecia.

Ci sono poi una serie di filmati in cui è possibile vedere il dietro le quinte dell’atelier di Valentino e il Museo Virtuale Valentino Garavani per sapere proprio tutto sul grande stilista.
Durante il periodo in cui la mostra sarà aperta al pubblico ci saranno anche eventi e discussioni sulla moda italiana e sul maestro Valentino.

Prev Kate's Style List: l'app per copiare il look di Kate Middleton
Next OVS diventa un vero e proprio marchio di moda

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment