A Matera il 28 giugno 2013: Premio Moda “Città dei Sassi”.

La 5a edizione del Concorso Internazionale per Stilisti. Iscrizioni entro il 30 marzo.


Matera si prepara a ospitare, il 28 giugno 2013, la quinta edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”, evento dedicato a stilisti, designer, artigiani creatori di moda che possono iscriversi entro il 30 marzo 2013 (tutte le info su www.premiomoda.it).

Il concorso è nato nel 2008 su iniziativa della Publimusic.com e ha lo scopo di valorizzare il talento di stilisti emergenti e professionisti.

Dopo la chiusura della fase di iscrizione, una Giuria Tecnica decreterà gli otto stilisti finalisti che avranno la possibilità di presentare una collezione di creazioni di moda, nello specifico di Alta Moda Donna, sezioni Abbigliamento e Accessori.

Il 28 giugno, davanti a una Giuria Speciale costituita da esperti e rappresentanti illustri del mondo della moda italiana, affiancata anche da una Giuria di giornalisti, ci saranno le sfilate degli stilisti in gara nella splendida Piazza San Pietro Caveoso, con una scenografia naturale e imponente. Ricordiamo infatti che Matera, la Città dei Sassi, è Patrimonio Unesco dell’Umanità ed è candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.

Durante la serata finale saranno assegnati i premi:
– Premio Moda “Città dei Sassi” quest’anno dedicato a Audrey Hepburn (premio in denaro)
– Premio della Critica
– Premio della Giuria Giornalistica
– Premio della Camera della Moda Calabria
– Premio Speciale “Premio Moda al Cinema”

Alla serata del 28 giugno parteciperanno personalità delle istituzioni, del mondo del giornalismo, della tv e del cinema. Gli organizzatori, allo scopo, hanno stretto importanti collaborazioni con stilisti, designer, fashion blogger e personaggi illustri del panorama italiano i cui nomi verranno resi pubblici a maggio.

Prev Nailympics 2013: le Olimpiadi di Nail Art a Roma, ecco in vincitori
Next Mostra su Elio Fiorucci presso la profumeria La Gardenia di Roma fino all'8 marzo 2013

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!