A Milano la mostra “French allure” presso lo spazio “Solamente Giovedì”

Esposte le opere di Lila De Nobili, Save Simen, Gentucca Bini, Enrica Stabile e Maria Vittoria Albani.

Una mostra da non perdere per chi ama l’eleganza francese e il vintage. Si chiama infatti French allure – incontri e visioni l’esposizione di quadri, cappelli e altri capi d’abbigliamento, gioielli, carte da parati e pezzi di arredamento che avrà luogo a Milano, presso lo spazio Solamente Giovedì in via C. M. Maggi, dal 18 al 25 ottobre.

In particolare, sarà possibile ammirare da vicino il quadri di Lila De Nobili, scenografa e pittrice che con le sue gouaches ritraeva i personaggi del suo tempo in atmosfere raffinate ed eleganti.
Ci sono anche i cappellini di Gentucca Bini, i gioielli d’archivio “Ornella” dello storico atelier di Maria Vittoria Albani, le carte da parati di Emanuela Sauve e Cristina Simen e i bellissimi cuscini patchwork che Enrica Stabile, titolare dello spazio Solamente Giovedì, ha creato utilizzando tessuti vintage.

Solamente Giovedì è un loft-atelier che Enrica Stabile, che per anni si è occupata del negozio di decorazione “L’utile e il dilettevole”, ha inaugurato quest’anno, a marzo, e si trova in un elegante cortile milanese dove un tempo c’era una fabbrica di pentole. In questo spazio vengono ospitate esposizioni dedicate all’arredamento.

Prev Replay: con Social Demim anche i jeans diventano interattivi
Next Su Yoox ora si possono acquistare anche opere d'arte

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!