A Roma ChancExpo, la fiera per chi cerca lavoro o vuole autoimpiegarsi

Dal 10 al 12 maggio presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso gratuito.


Un programma davvero molto interessante quello di ChancExpo, un evento aperto al pubblico gratuitamente e dedicato alle opportunità del mercato del lavoro.

Ci saranno incontri e convegni sui temi più svariati relativi alla ricerca di lavoro: dai colloqui con le aziende alle possibilità di autoimpiego, dalle sessioni formative ai chiarimenti sull’accesso al credito, dai dialoghi con gli esperti di risorse umane a quelli con un mental coach.

L’evento è organizzato da RomaExpo srl, in collaborazione con Fiera di Roma, Gruppo Publimedia, Mr. Comunication, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Ang (Agenzia Nazionale per i Giovani) e di Roma Capitale.

Presso il padiglione 12 della Nuova Fiera di Roma, raggiungibile dall’ingresso Nord, sono state allestite due aree: Jobland e Franchiseland.
Ci saranno più di cento aziende che operano sui mercati nazionali e internazionali e che consentiranno ai visitatori di iniziare dei percorsi di selezione con i loro responsabili delle risorse umane. In pratica, durante la fiera si potranno sfruttare delle opportunità concrete di trovare lavoro.

Inoltre, ci saranno delle sessioni formative a cura di Invitalia, che illustrerà le possibilità di accesso al credito agevolato per il sostegno alle imprese.
La Federazione delle Reti di Partenariato e Franchising (Iref) presenterà Iref Italia nel corso del convegno Il futuro prossimo venturo del franchising, nuovi scenari per il XXI secolo.

In chiusura della prima giornata, il 10 maggio, ci sarà un seminario a cura di Roberto Re, il più apprezzato formatore e mental coach italiano, noto nell’ambito della formazione comportamentale e manageriale. Re parlerà di strategie comportamentali finalizzate alla crescita individuale e professionale.

Durante i tre giorni di ChancExpo ci saranno più di 60 ore di formazione gratuita e altamente qualificata, tantissimi convegni a cura di esperti del settore lavoro e impresa e incontri con le istituzioni. Si discuterà anche su come avviare un’attività in proprio avendo a disposizione un budget ridotto.

Tutte le info per accreditarsi sul sito www.chancexpo.it.

Prev La nuova collezione Disney Desigual: t-shirt e vestitini con Mickey Mouse
Next Moda mare 2012: H&M for Water a sostegno di WaterAid

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment