A Venezia corso di 1° livello di sommelier presso il ristorante Al Graspo De Ua di Rialto

Il corso è organizzato dalla Fisar (Federazione Italiana Sommelier).


Il ristorante Al Graspo de Ua di Calle del Bombaseri, a Rialto, ospiterà un corso di primo livello per sommelier organizzato dalla Fisar, Federazione Italiana Sommelier, delegazione di Venezia.

Gli amanti del vino e della buona tavola potranno sviluppare l’analisi sensoriale dei vini, imparare gli abbinamenti con il cibo e capire come vanno serviti.

Il programma del corso prevede l’approfondimento di numerosi argomenti tra i quali: la funzioni del sommelier, l’analisi sensoriale e l’anatomia dei sensi, la viticultura, la vinificazione dei vini bianchi, rossi e rosati, l’analisi degli spumanti e di altri vini speciali, l’alterazione dei vini, l’analisi dei distillati, della birra e di altre bevande.
Ci sarà anche una sessione sulla legislazione vigente.

Chiuderanno gli appuntamenti la visita presso un’azienda vitivinicola e un test di valutazione.

Alessandro Mazzetto, titolare dello storico ristorante veneziano che ospita il corso, nonché proprietario di alcune strutture ricettive in città, ha detto: “Con grande interesse ho colto l’opportunità di collaborare alla realizzazione dell’iniziativa. Il nostro locale da sempre promuove la cultura sotto tutti i suoi aspetti: letterari, pittorici, musicali e non ultimo culinari”.

Aperto dal 1800, il ristorante Al Graspo de Ua è solito mettere a disposizione le sue sale per la presentazione di libri, mostre, premiazioni così da incentivare gli scambi culturali e le occasioni di incontro.

Per maggiori informazioni sulla prima data del corso di primo livello di sommelier scrivere a sdalcorso@libero.it o info@fisarvenezia.com.

Prev Macef 2013: Camomilla Milano festeggia i suoi primi 30 anni
Next Jaffa presenta l'app Ricette benessere, gratuita su Google Play e App Store

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!