A Venezia la prima gioielleria monomarca Pandora

Ai circa 900 rivenditori multimarca sparsi in Italia si aggiunge un flagship store in Laguna.


Pandora, azienda fondata nel 1982 in Danimarca, ha inaugurato a Venezia il primo negozio monomarca italiano che si va ad aggiungere agli altri 670 circa flagship store sparsi in tutto il mondo.

I gioielli Pandora sono venduti anche in circa 10.500 negozi multimarca a livello mondiale, dei quali circa 900 si trovano in Italia.
Nel nostro Paese, però, mancava ancora uno store monomarca e ora eccolo sorgere a due passi da Piazza San Marco a Venezia, per la precisione in Calle Mercerie dell’Orologio. Si tratta di una boutique di circa 40 metri quadri, arredata con elementi essenziali e con il colore bianco che prevale su tutto per mettere meglio in risalto la bellezza dei gioielli del brand danese.

Pandora ha aderito alle attività della Venice Foundation, una onlus che raccoglie fondi da utilizzare per salvaguardare e conservare l’arte lagunare. In particolare, il marchio di gioielli appoggia il progetto Gleam Team, che si occupa del restauro dei soffitti di Palazzo Ducale.

Il prodotto più amato di Pandora è senza dubbio il bracciale Moments, in argento od oro, che si può personalizzare scegliendo tra più di 600 charms.

Pandora, che ha il quartier generale a Copenhagen ma la sede produttiva a Gemopolis, in Thailandia, è quotata in borsa ed è un’azienda in ottima salute, tanto da aver chiuso il 2011 con un fatturato di circa 893 milioni di euro.

Ecco il famoso bracciale Moments.

Prev O chive: l'orologio da taschino contemporaneo e colorato
Next Il Diavolo veste Prada, ad aprile 2013 arriva il sequel

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment