Abiti da sposa colorati 2018: come sceglierli

Abiti da sposa colorati tendenze 2018

Se è vero che nel giorno del proprio matrimonio una donna vuole sentirsi una principessa, è anche vero che le principesse non sono vestite sempre di bianco! Ecco allora che gli abiti da sposa colorati sono diventati un vero e proprio trend negli ultimi anni, un modo per differenziarsi, per essere originali, per esprimere meglio la propria personalità e in certi casi… anche per essere coerenti!

Il bianco dell’abito, infatti, una volta indicava la purezza della sposa che arrivava vergine al matrimonio, tanto che nel caso di “matrimonio riparatore” alla sposa non era permesso di indossare un abito completamente bianco. Oggi, per fortuna, queste “punizioni” non esistono più, ma allo stesso tempo c’è molta più libertà nella scelta e se una sposa proprio non se la sente di vestire di bianco ha davanti a sé un’ampia gamma di possibilità.

Vediamo come scegliere un abito da sposa colorato nel 2018. Abbiamo dato una sbirciatina al catalogo de Le Spose di Chiara e ci siamo rifatte gli occhi con alcuni modelli davvero unici, romantici e particolari. Nella foto di apertura vedete i nostri due modelli preferiti, che ci riportano indietro nel tempo e ci fanno sentire una nobildonna dell’800.

Adoriamo sia l’abito senza maniche né spalline con cintura e guanti grigio scuri e corpetto e ampia gonna di un colore rosa-grigio, sia quello con maniche a tre quarti, ricamo nero su abito grigio-azzurro. Abiti di questo tipo sono perfetti nel caso in cui si scelga per il matrimonio una location elegante, per esempio un raffinato hotel a cinque stelle o un palazzo antico.

Per un matrimonio primaverile, invece, il consiglio è quello di optare per abiti in tulle stampato con fantasie floreali, come i due stupendi modelli che potete vedere qui sotto. In entrambi i casi c’è anche molto bianco, per restare comunque legate alla tradizione.

Abiti da sposa con tulle stampato

Se preferite un abito interamente colorato, l’ideale è optare per colori molto tenui, perfetti quelli pastello, soprattutto nelle tonalità rosa antico e color Tiffany come negli abiti che vi proponiamo qui di seguito.

Abiti da sposa colori pastello

Ma per rompere la monotonia può bastare anche un semplice dettaglio di un colore molto accesso sull’abito bianco. Lo potete vedere negli abiti qui sotto con dettagli blu (che porta fortuna!) e rossi.

Abiti da sposa con dettaglio colorato

Chiudiamo la nostra selezione con un altro dei nostri abiti preferiti, questo bianco con ricami neri. Il massimo dell’eleganza per le spose che vogliono dimostrare tutta la propria classe nel giorno delle nozze.

Abito da sposa con ricami in nero elegante

SalvaSalva

SalvaSalva

Prev Il Mondo Creativo 2017: dal 17 al 19 novembre a Bologna Fiere
Next Claudia Schiffer Make Up con Artdeco: i tre best seller

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!