Abiti in jersey HIGH per autunno-inverno
Moda

Abiti in jersey HIGH: come non rinunciare all’eleganza in inverno

Abiti in jersey HIGH per autunno-inverno

L’abito lungo rimane una delle armi di seduzione femminili per eccellenza, la carta vincente sia in una situazione romantica che per un’occasione di Gala o una cerimonia ufficiale. Ora che è terminata l’estate, non occorre rinunciare all’eleganza degli abiti in jersey quando arrivano i primi freddi, ma optare per un modello a maniche lunghe che sia pratico e confortevole night & day. Il brand HIGH propone per la stagione autunno/inverno 2020-2021 una linea di abiti in jersey dalle fogge variegate, più classiche o più moderne, a seconda del gusto e delle esigenze di stile della cliente.

Andiamo a scoprire quali sono le tendenze moda delle stagione fredda per quanto riguarda l’abito intero, corto o lungo, minimal o rivisitato a seconda di diverse chiavi di lettura e contaminazioni.

Lo stile pulito ed essenziale che va sempre di moda

Abito jerseyHIGH predilige nella collezione abiti in jersey uno stile less is more, dalle linee pulite ed essenziali che c’entrano direttamente la sostanza. Ne deriva uno stile fresco, di una semplicità femminile e contenuta che gioca con i contrasti e le fantasie più sobrie e delicate: la palette cromatica si ispira alle tinte della natura e vira dalle sfumature più scure dell’antracite, del blu notte e del tabacco, fino a sfiorare pattern più luminosi e solo talvolta accesi, come nei modelli in fucsia lucido.

Altre ispirazioni cromatiche si rifanno ai viali alberati in cui i colori arrossiscono davanti allo spettacolo della natura, attraverso tinte che ricordano le foglie che cadono dagli alberi: albicocca, rosso porpora, marron glacé, cioccolato, cream caramel sono tinte che scaldano e regalano vibrazioni inaspettate.

Abiti a tubino lunghi & corti, day & night

Gli abiti in maglia jersey a manica lunga cadono diritti e accarezzano la silhouette come un pennello, morbidi sulla pelle. Il tubino e l’abito intero è un passe-par-tout dell’abbigliamento femminile, come l’abito in jersey HIGH Everyday Couture.

Tra i fit di tendenza vediamo quella linearità anni ’60 ispirata a Twiggy, i modelli a tunica con volants, lo scollo e le maniche con taglio squadrato, le vesti drappeggiate che richiamano antiche vestali greche.

C’è un’armonia ben definita che caratterizza il lookbook HIGH di vestiti in jersey, quell’equilibrio tra sopra e sotto, tra pieni e vuoti come in una statua neoclassica: tutto è armonia tra il top e il bottom. Deliziosi gli abiti corti per un dress code cocktail che ricordano il mitico capo indossato da Julia Roberts in Pretty Woman, sì, proprio quello nero e aderente, con ricami in pizzo: le tendenze moda dell’inverno 2021 vogliono una donna romantica, raffinata, un po’ Lolita e un po’ Audrey Hepburn.

Una decorazione minuta e sofisticata

Balze, drappi, fiorellini, righe, quadretti: è questa la ricetta della collezione abiti in jersey HIGH, fantasie e motivi decorativi sempre sobri e raffinati che non sconfinano mai nell’esagerazione.

Un abito in maglina di twill di cotone è un capo basic da tenere sempre nell’armadio per un’occasione speciale, versatile sia di giorno che di notte: si sposa con un’ampia gamma di calzature e accessori, sia con pumps e décolleté ma anche con Mary Jane e ballerine dal look più naïf.

È il ritorno della calza coprente di lana, dunque perché non usarla sotto ad una gonna a ruota a pois o a una pencil skirt di un micro abito fasciante?

Per i modelli in lungo, invece, è consigliato un sandalo gioiello che rifletta i bagliori cangianti delle gonne HIGH plissettate, un tripudio di eleganza e raffinatezza in un solo abito.

Quei dettagli importanti che fanno la differenza

Una cintura che cinge il punto vita, una spilla, un particolare in organza vedo non vedo: e l’abito intero prende vita, femminile, semplice ma allo stesso tempo intrigante.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *