Accademia del Mobile presenta la linea 2017 di arredo bio-naturale

La storica azienda veronese opera nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Accademia del Mobile - N° 1 Collection - Arredo eco-naturale

Il settore del biologico è in forte espansione, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione. Ma per poter dire di essere davvero attenti all’ambiente e alla sostenibilità, le scelte in questo senso partono da molto prima.

Non è infatti solo il cibo a dover essere biologico, ma anche l’arredamento. Da anni c’è un’azienda italiana, veronese per la precisione, che opera in modo da non danneggiare l’ecosistema. Si tratta di Accademia del Mobile, che segue alcune precise regole.

Prima di tutto utilizza materiale naturale, ma sceglie quello di foreste alle quali viene applicata una deforestazione programmata, per cui per ogni albero tagliato ne vengono piantati due. Inoltre, per l’assemblaggio dei componenti in legno non vengono usate colle emissioni dannose per la salute, ma colla vinilica. Infine, viene applicata la tinteggiatura all’acqua, che garantisce un alto livello di ecocompatibilità sia prima, sia durante, sia dopo la vita del mobile.

Il prodotto finale è dunque sano e creato in armonia con l’ambiente di casa e con l’uomo. I mobili di Accademia del Mobile sono eleganti e durevoli nel tempo, grazie soprattutto alla qualità del legno utilizzato e al processo di produzione.

Con la sua linea di arredo bio-naturale n° 1 Collection, l’azienda italiana soddisfa pienamente i requisiti di qualità, ergonomia ed eco-design. La collezione è caratterizzata dalle finiture cacao, ambra e ghiaccio che riprendono il motivo dei cerchi concentrici interni del tronco, che indicano gli anni di vita dell’albero, ma sono anche un simbolo di continuità, di equilibrio estetico e interiore, di armonia e costante legame famigliare.

I mobili sono in legno massello, che è fonte di benessere, soprattutto in camera da letto, perché il suo naturale profumo aiuta a rilassarsi e favorisce il recupero psicofisico. Nella collezione sono inclusi anche mobili per la zona giorno, tutti uniti dal comune denominatore dell’eleganza e dello stile finalizzati al benessere.

Prev Pitti 91: KYME svela la collezione di occhiali Avant Garde
Next Marble Lab: la collezione in grès porcellanato di Fiandre

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!