Acconciature Prima Comunione: quale pettinatura scegliere per la tua bambina

Acconciatura per bambina Prima Comunione

Stai organizzando la prima comunione di tua figlia e non sai quale acconciatura possa fare al suo caso? Ecco qualche utile suggerimento che ti aiuterà a trovare quella migliore per lei.

Capelli lunghi: libero sfogo alla fantasia

Se tua figlia ha i capelli lunghi potrai dare spazio a tutta la tua fantasia. E soprattutto avrai modo di scegliere tra tantissime acconciature che si sposano alla perfezione con il contesto della prima comunione.
Un’acconciatura molto originale in voga negli ultimi tempi, che mantiene però lo stile classico tipico della prima comunione è quella di un nodo elaborato, chiamato “nodo celtico”: semplice e veloce da realizzare ma di grande effetto. Per creare questa pettinatura si utilizzano delle ciocche laterali intrecciate tra loro in modo da creare un disegno preciso, che può essere fissato ed impreziosito da un accessorio apposito.

Se la festeggiata ha i capelli molto lunghi una pettinatura a treccia potrebbe fare al suo caso. In tema di trecce la creatività e la fantasia si possono scatenare: da quella semplice a tre ciocche addobbata con fiori e nastrini, a quella a spina di pesce morbida e raffinata, fino alle trecce alla francese o all’olandese, per concludere con quella a 4 ciocche. Il web pullula di video e tutorial che vi aiuteranno ad acconciare i capelli con una o più trecce eleganti e dal sicuro effetto estetico.

Tra le opzioni più percorse tra coloro che prediligono i capelli raccolti c’è poi l’intramontabile chignon: una soluzione particolarmente comoda per le bimbe poiché destinata a durare nell’intero arco della giornata. Realizzarlo sarà molto semplice, è sufficiente pettinare i capelli e raccoglierli in una coda di cavallo, per poi legarli con un elastico. La coda dovrà poi essere attorcigliata e fissata con delle forcine. Anche in questo caso, la pettinatura può essere abbellita con dei fiorellini bianchi oppure delle spille e dei nastri che si intonano con l’abito da prima comunione.

Il ferro arricciacapelli è un accessorio che non può mancare se vuoi creare una pettinatura molto raffinata per la tua piccola. Con questo potrai creare dei semplici boccoli che le cadano sulle spalle e che la facciano risultare graziosa.

Puoi infine considerare l’opzione più semplice e naturale di tutte: non sempre le bambine apprezzano l’idea di portare acconciature particolari ed elaborate per l’intero giorno della comunione. Perché allora non considerare l’ipotesi di stirare i capelli con l’aiuto di una piastra e lasciarli sciolti? Per dare un tocco di classe saranno sufficienti degli accessori eleganti in abbinamento con il vestito e a tema con la cerimonia, come ad esempio una spilla o degli orecchini.

Capelli corti: scegliere accessori particolari che diano un tocco di originalità ed eleganza

Tante sono le bambine che preferiscono portare i capelli corti. Ciò potrebbe crearti preoccupazione nel momento in cui tu abbia voglia di creare una bella acconciatura per la sua prima comunione. Non disperare, le soluzioni sono svariate e tutte facilmente adattabili anche se tua figlia non ha capelli molto lunghi.

Innanzitutto, potresti valutare di incorniciare letteralmente il volto della tua bambina con dei fiori: dunque faresti bene a prenotare una coroncina di fiori freschi di vari colori che si abbinino alla perfezione e che non stonino con il contesto del sacramento.

In alternativa, potresti certamente valutare dei boccoletti da farle fare con i capelli corti: questi non hanno nulla da invidiare a quelli realizzati sui capelli più lunghi e possono essere intrecciati tra loro e fissati con degli elastici e dei nastrini bianchi.

Un’altra valida proposta che vale la pena tu tenga in considerazione se tua figlia ha i capelli corti sono i cerchietti: in commercio ne potrai trovare tantissime tipologie. In questo caso il consiglio è quello di optare per il bianco o comunque per delle colorazioni molto chiare. Ce ne sono tanti che vengono rivestiti di pietre preziose oppure da raso e perline.

Per trovare altri spunti e idee per realizzare acconciature per la Prima Comunione, visita il Blog di Vita Insieme. Sul portale dedicato troverai trucchi e consigli per organizzare tutti i dettagli della comunione di tua figlia in modo semplice e senza stress!

Prev O Bag: la capsule Farfalle per la primavera-estate 2018
Next Come arredare una casa di lusso

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment