Acqua detox al sambuco: la ricetta di Valentina Dolci per SodaStream

Una bibita idratante per affrontare i giorni più caldi dell’estate.

Ricetta acqua detox al sambuco con sciroppo SodaStream

L’health coach milanese Valentina Dolci ha rivelato a SodaStream la sua ricetta per l’acqua detox al sambuco, perfetta per queste calde giornate estive perché aiuta a restare in forma e a essere correttamente idratati.

I fiori di sambuco sono ricchi di bioflavonoidi e usati per ottenere un’acqua detox la arricchiscono con un’alta dose di antiossidanti e svolgono un’azione diuretica e protettiva sui capillari.

L’acqua detox al sambuco è ottima per depurare l’organismo, stimolare il metabolismo, ma anche per contrastare la fame e garantire un’alta concentrazione di antiossidanti.

Passiamo alla ricetta.

Ingredienti:
100 ml di acqua calda
1 cm di zenzero fresco grattugiato
1 limone (succo)
1 striscia di scorza di limone biologico
1 punta di cucchiaino di curcuma in polvere oppure ½ cm di curcuma fresca grattugiata
1 pizzico di pepe nero (½ giro di macinino)
60 ml di sciroppo di Sambuco Bio Sodastream

Procedimento:
In una tazza di acqua calda, a circa 80°, ossia proprio quando comincia a fare piccolissime bollicine, versare lo zenzero grattugiato, un po’ di succo di limone e la scorza, la curcuma e il pepe nero e lasciare in infusione per almeno mezz’ora. Gasare l’acqua naturale con Sodastream nell’apposita bottiglia, poi filtrare l’infuso con un colino strizzando bene gli ingredienti con l’aiuto del dorso di un cucchiaino. Versare l’infuso filtrato nella bottiglia Sodastream con l’aiuto di un piccolo imbuto e poi aggiungere lo sciroppo di Sambuco Bio Sodastream, chiudere la bottiglia, capovolgerla un paio di volte per mescolare tutte le parti e poi conservare in frigorifero oppure consumarla a temperatura ambiente durante la giornata. Prima di bere occorre agitare un po’ l’acqua.

Il limone è antiossidante, depurativo e diuretico, la curcuma ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, digestive, anticancerogene, antivirali e antiage, lo zenzero ha potenti benefici antiox, depura dalle scorie, stimola il metabolismo e, grazie alla sua azione termogenica e smorza il senso di fame.

Valentina Dolci è health coach certificata presso l’Institute for Integrative Nutrition di New York e fornisce un sostegno continuativo e una guida per migliorare il proprio stato di salute e benessere.

5 acque aromatizzate rinfrescanti e detox

 

Prev Alassio, Villa della Pergola: ad agosto la macchia mediterranea al massimo splendore
Next Detersione viso: Two Phase Make Up Remover di Dermal Institute

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!