Acqua micellare come scegliere in base a pelle
Bellezza

Acqua micellare: l’alleata della pelle e delle donne

Economica e multitasking non può mancare nella beauty routine

Acqua micellare come scegliere in base a pelle

È pratica, veloce, strucca viso occhi e labbra in pochi secondi e lascia la nostra pelle detersa e fresca: è l’ acqua micellare, rivoluzionario prodotto cosmetico creato negli anni ’80 per velocizzare il cambio di trucco delle modelle nei backstage di moda, ed oggi il prodotto più venduto per la pulizia del viso.

La skincare routine è un gesto fondamentale per la cura della nostra pelle e andrebbe sempre fatta sia al mattino che alla sera,
una pelle sporca rischia infatti un invecchiamento cutaneo precoce e, a causa dell’accumulo di sebo, la comparsa di imperfezioni come brufoli e punti neri.

Al mattino, prima di applicare qualsiasi prodotto di cura del viso, come creme, maschere o sieri, occorre che la pelle sia perfettamente pulita.
Prima di andare a dormire, per eliminare make-up, sporco, impurità e residui di inquinamento. che si sono accumulate sul nostro viso durante il giorno e che non lasciano respirare la pelle.

Quante volte per stanchezza e svogliatezza non abbiamo eliminato il makeup dal nostro viso? Oggi, grazie all’acqua micellare, pratico prodotto multitasking dal prezzo accessibile ( intorno ai 10 euro), in un in solo veloce gesto siamo a posto con pelle (e coscienza).

Le micelle, particelle sferiche tensioattive, da cui prende il nome, hanno la capacità di intrappolare e rimuovere sporco, impurità e sebo in eccesso con il vantaggio di non seccarla e irritarla. Dopo il suo passaggio il viso risulterà pulito, fresco e idratato.

Ad ogni pelle la sua “Acqua”

Prodotto estremamente versatile è ideata in diverse formulazioni per venire incontro ad ogni tipologia cutanea.

Pelli secche e sensibili

Acqua Micellare + Latte Idratante: l’associazione della tecnologia micellare per rimuovere il make-up unita alla delicatezza di un latte per apportare idratazione e comfort alla pelle. Le micelle attraggono trucco e impurità senza rovinare la pelle, mentre la consistenza morbida e l’extra idratazione tipiche del latte rendono questa acqua micellare particolarmente adatta alle pelli più sensibili.

Pelli sensibili

Acqua Micellare tutto in 1: La sua formula ipoallergenica la rende adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili. Le micelle agiscono come magneti che attraggono le impurità in un unico gesto delicato senza bisogno di strofinare e la pelle risulta subito pulita e lenita.

Trucco waterproof

Acqua Micellare Bifase con Olio d’Argan: una formula bifase arricchita in micelle per detergere, e parte oleosa per eliminare tutti i residui di trucco, anche waterproof e a lunga tenuta, ed eliminare le impurità con delicatezza. Un unico gesto per pulire, detergere e idratare senza risciacquare e senza stressare la pelle rimuovendo anche il trucco più resistente.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *