Moda

Aeronautica Militare: tre linee per la collezione autunno-inverno 2017-2018

Aeronautica Militare collezione autunno-inverno 2017-2018 - Outfit 8

Aeronautica Militare collezione autunno-inverno 2017-2018 - Outfit

Official, Action e Urban: sono le tre linee della collezione autunno-inverno 2017-2018 di Aeronautica Militare, cui si aggiungono anche due capsule collection, Reparto Sperimentale Volo e Accademia Aeronautica.

Official rappresenta l’unione tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso incarna e comprende capi iconici come le giacche da aviatore in pelle, i pantaloni anti-G, piumini, felpe, camicie e polo da indossare tutti i giorni con colori che variano dalle classiche nuance aeronautica come blu, grigio, verde e marrone a tonalità di bordeaux più o meno accese.

Action, invece, reinterpreta lo stile military con una sensibilità più moderna, andando alla ricerca di tessuti e abbinamenti cromatici nuovi e particolari. È una linea di abbigliamento casual con una palette di colori che include tutte le sfumature del marrone, il verde, il fango e ogni capo celebra gli stemmi dei più importanti e gloriosi stormi dell’Aeuronautica Militare Italiana.

Urban è una collezione easywear più formale in cui loghi, stemmi e fregi diventano sempre più discreti o scompaiono completamente per lasciare spazio solo all’aquila turrita I colori sono eleganti, sobri, mai eccessivi, i materiali pratici e funzionali.

Per quanto riguarda, invece, le capsule collection, Reparto Sperimentale Volo è una mini collezione che include felpe, giubbotti e pantaloni, tutti neri, coni simbolo araldico del reparto, ossia l’Icaro alato con tre stelle, in colore argento su sfondo nero. Rende omaggio a uno dei reparti più prestigiosi delle Forze Armate in cui hanno militato anche gli astronauti Roberto Vettori e Luca Parmitano.

La capsule Accademia Aeronautica è una collezione active pensata per le attività ginniche dei cadetti, ha linee pulite ed essenziali ed è dunque ideale per il fitness e il tempo libero.

Nella fotogallery una selezione della collezione donna che include gli outfit che sono piaciuti di più alla redazione di Milady Magazine.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Moda

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *