
Official, Action e Urban: sono le tre linee della collezione autunno-inverno 2017-2018 di Aeronautica Militare, cui si aggiungono anche due capsule collection, Reparto Sperimentale Volo e Accademia Aeronautica.
Official rappresenta l’unione tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso incarna e comprende capi iconici come le giacche da aviatore in pelle, i pantaloni anti-G, piumini, felpe, camicie e polo da indossare tutti i giorni con colori che variano dalle classiche nuance aeronautica come blu, grigio, verde e marrone a tonalità di bordeaux più o meno accese.
Action, invece, reinterpreta lo stile military con una sensibilità più moderna, andando alla ricerca di tessuti e abbinamenti cromatici nuovi e particolari. È una linea di abbigliamento casual con una palette di colori che include tutte le sfumature del marrone, il verde, il fango e ogni capo celebra gli stemmi dei più importanti e gloriosi stormi dell’Aeuronautica Militare Italiana.
Urban è una collezione easywear più formale in cui loghi, stemmi e fregi diventano sempre più discreti o scompaiono completamente per lasciare spazio solo all’aquila turrita I colori sono eleganti, sobri, mai eccessivi, i materiali pratici e funzionali.
Per quanto riguarda, invece, le capsule collection, Reparto Sperimentale Volo è una mini collezione che include felpe, giubbotti e pantaloni, tutti neri, coni simbolo araldico del reparto, ossia l’Icaro alato con tre stelle, in colore argento su sfondo nero. Rende omaggio a uno dei reparti più prestigiosi delle Forze Armate in cui hanno militato anche gli astronauti Roberto Vettori e Luca Parmitano.
La capsule Accademia Aeronautica è una collezione active pensata per le attività ginniche dei cadetti, ha linee pulite ed essenziali ed è dunque ideale per il fitness e il tempo libero.
Nella fotogallery una selezione della collezione donna che include gli outfit che sono piaciuti di più alla redazione di Milady Magazine.