IntrattenimentoMusica

“Ai se eu te pego” la più scaricata in 11 Paesi

La canzone di Michel Teló ha totalizzato 50 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è la più scaricata su iTunes in 11 Paesi inclusa l’Italia.

Michel Teló deve sicuramente ringraziare Neymar e gli altri calciatori brasiliani (e non solo) che si sono fatti riprendere mentre cantavano e ballavano la sua Ai se eu te pego, la canzone più scaricata su iTunes in 11 Paesi tra cui l’Italia, dove è prima nella classifica dei singoli con più download, seguita dalla vincitrice di X Factor Francesca Michielin.

Questa canzone non è certamente un capolavoro musicale, né per il testo (Ah se ti prendo…) né per la melodia, ma è il classico tormentone molto orecchiabile e divertente. Forse il segreto del successo, oltre alla pubblicità fattagli dai calciatori brasiliani sparsi in tutto il mondo, sta anche nel fatto che la canzone di Teló si presta a parodie e versioni in altre lingue: ne girano tantissime nel web.

Evidentemente in questo periodo di crisi, la gente ha bisogno di leggerezza, spensieratezza e un ritmo allegro. Poi adesso siamo in pieno carnevale e tra veglioni e sfilate di maschere ci toccherà sentire Teló ancora per parecchio…

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.