Teller ha firmato la copertina del nuovo numero di Flaïr ritraendo la modella Mariacarla Boscono.
Si intitola The Girl With The Broken Nose la prima mostra di Juergen Teller ospitata in un museo italiano.
Stiamo parlando dell’esposizione di nove opere del famoso fotografo di mostra tedesco ospitata fino al 4 novembre 2012 presso Palazzo Reale a Milano, inaugurata in apertura della settimana della moda del capoluogo meneghino.
L’evento è promosso dall’assessorato alla Cultura, la Moda e il Design del Comune di Milano, dalla casa di moda Moschino e dalla rivista Flaïr.
In particolare, dalla collaborazione tra il prestigioso mensile di moda e Teller è nata anche la copertina del nuovo numero di Flaïr e il primo servizio fotografico della nuova edizione di questa rivista. Per l’occasione Juergen Teller ha fotografato la supermodella Mariacarla Boscono al suo ottavo mese di gravidanza.
Ma tornando alla mostra, oltre alle immagini, a Palazzo Reale ci sono anche una serie di vetrine con scatti, libri e materiali che raccontano tutta l’attività del fashion photographer tedesco, la cui attività lavorativa è iniziata verso la metà degli anni ’90.
La mostra è curata da Francesco Bonami e prende il titolo dalla scultura di cemento di una bambina a cui l’usura del tempo ha portato via il naso.
L’ingresso è gratuito.