Alassio: riapre Villa della Pergola con lo spettacolo dei glicini in fiore

La riapertura dal 19 marzo. Visite guidate anche a Pasqua e Pasquetta.

Gli spettacolari giardini di Villa della Pergola ad Alassio tornano a essere accessibili al pubblico da sabato 19 marzo 2016. Dopo la pausa invernale la Villa riapre con tante novità per permettere a tutti di godere del verde e dei fiori spettacolari, soprattutto dei glicini che in questo periodo sono in fiore.

Si potranno effettuare visite guidate fino a ottobre, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta con l’apertura straordinaria del 28 marzo che, appunto, è il lunedì dell’Angelo.
Per le scuole e le famiglie saranno proposti laboratori e attività studiati su misura e realizzati in base a un progetto di Nadia Nicoletti che è esperta di didattica orticola. Per le scuole ci sono i laboratori “Giardini in villa” che prevedono attività didattiche nei messi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre. I laboratori sono diversificati a seconda dell’età dei ragazzi e basati sull’osservazione, l’apprendimento diretto, la manualità, il saper fare e la sostenibilità.

Il 17 aprile, il 15 maggio e il 12 giugno ci sono invece i laboratori “Una domenica in giardino”, rivolti ad adulti, bambini e famiglie: dei laboratori di giardinaggio a tema stagionale durante i quali si svolgeranno attività sperimentali con le piante e la terra e percorsi di manipolazione e ricerca di profumi e sapori.

Ricordiamo che i Giardini di Villa della Pergola, che sono stati realizzati alla fine del XIX secolo e si affacciano sul Golfo di Alassio, sono uno dei rari esempi di giardino inglese in Italia e, grazie all’attento restauro curato dall’architetto paesaggista Paolo Pejrone, uniscono la tipica vegetazione mediterranea con piante rare della flora esotica.

A Villa della Pergola riapre anche il Relais con dodici suite, mentre il Ristorante è diretto da un nuovo chef, Giorgio Servetto, che proporrà i suoi piatti tipici della cucina ligure rivisitati in chiave moderna.

Per tutte le informazioni: Villa della Pergola, via Privata Montagu 9, 17021 Alassio (Savona), Tel. +39.0182.646130 – +39.0182.646140, e-mail info[at]villadellapergola.com.

Prev Uova di Pasqua 2016 per bambini con Paw Patrol, Spongebob e le Tartarughe Ninja
Next Da cosa dipendono e come si curano vertigini e debolezza in gravidanza?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!