L’attrice è la modella e testimonial della nuova collezione.
Tradizione e modernità si uniscono perfettamente nella collezione di abiti da sposa 2013 Alberta Ferretti Forever che è stata presentata in occasione della settimana di alta moda a Parigi.
La modernità è rappresentata soprattutto dalla scelta della testimonial, una donna che non simboleggia il romanticismo, ma che con la sua vita movimentata riesce a interpretare diversi modi di essere e dunque rappresenta più donne allo stesso tempo. Stiamo parlando di Asia Argento, una donna con una forte personalità, che è capace di cambiare, sia davanti sia dietro la telecamera, come attrice e come regista, ma anche nella sua vita privata, passando da una relazione tormentata con il padre della sua prima figlia, Marco Castoldi in arte Morgan, a una vita più serena e tranquilla con il suo attuale marito e padre del suo secondogenito.
La tradizione, invece, la troviamo nelle linee dei 12 modelli presentati da Alberta Ferretti Forever. Nessuna stranezza nei colori, perché l’abito da sposa è bianco e non si discute e ha il velo, i pizzi, i merletti, il tulle e lo chiffon.
Anche la location scelta per il set fotografico è molto tradizionale: una chiesa, quella di San Paolo Converso a Milano.