
La campagna realizzata da Davide Perella.
Per la campagna autunno-inverno 2016-2017 Alberta Ferretti si è affidata a Davide Perella, giovane graphic designer e illustratore che collabora spesso anche con Moschino.
Perella ha trasportato Kate Moss, volto della campagna, in un mondo disneyano, tra coniglietti, scoiattoli e uccellini. Un mondo da sogno in cui fanno capolino anche la fata amica di Cenerentola, Roger Rabbit e il Brucaliffo.
Come una moderna Cenerentola, Alice o Jessica Rabbit, dunque, Kate Moss indossa i favolosi abiti di Alberta Ferretti e la sua immagine in bianco e nero contrasta con il coloratissimo mondo che Perella le ha disegnato intorno.
In effetti Alberta Ferretti è stata tra le prime a imporre le fantasie floreali anche sugli abiti invernali e, come abbiamo detto più volte, i fiori sono uno dei trend di questo autunno-inverno 2016, in barba alla tradizione che le preferisce come una fantasia prettamente primaverile.
L’intera collezione di Alberta Ferretti per la stagione fredda è ispirata dalla natura sia per le fantasie sia per i colori scelti. La potete vedere tutta qui.