Alexander Wang nuovo direttore creativo di Balenciaga

Il giovane stilista prenderà il posto di Nicolas Ghesquière.

Pochi giorni fa PPR, il gruppo francese che possiede Balenciaga, aveva annunciato che dopo 15 anni Nicolas Ghesquière lascerà il brand che porta il nome dello stilista spagnolo che ha fondato la maison.

Da oggi è ufficiale che al posto di Nicolas Ghesquière la settimana prossima sarà presentato Alexander Wang come nuovo direttore creativo del brand.

La notizia è data per certa da Vogue e da WWD (Women’s Wear Daily), che l’hanno ripresa dal blog che Cathy Horn tiene sul New York Times (On the Runway).

Lo stilista newyorchese, i cui genitori sono originari di Taiwan, è molto corteggiato negli ultimi tempi. Ha lanciato la sua prima collezione nel 2007 e l’anno dopo è stato nominato dal Council of Fashion Designers of America per il premio Women’s Wear, vincendo anche i 200mila dollari associati al premio Fashion Fund indetto dal CFDA in collaborazione con Vogue.

Il prossimo 26 dicembre compirà 29 anni e potrà certamente festeggiarli alla grande alla luce di questa notizia.

Wang ha superato la concorrenza di Joseph Altuzarra, J.W. Anderson (che nel frattempo ha raggiunto un accordo con Versus), Olivier Theyskens, Lazaro Hernandez, Pedro Lourenco e Jack McCollough, Mary Katrantzou, Bouchra Jarrar e Natacha Ramsay.

Per quanto riguarda il futuro di Nicolas Ghesquière, lancerà una linea con il suo nome e che farà parte del gruppo LVMH, supervisionato dai figli del fondatore Bernard Arnault.

Prev Il sorriso degli uomini rende le donne più gentili
Next Make-up Natale 2012: la collezione Dashing Holidays di Kiko

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment