Algida è Official Ice Cream parter dell’Expo 2015

Proprio quest’anno Algida festeggia il suo 70° anniversario.

Algida a Expo 2015 - My Magum

Unilever, multinazionale leader nel settore del largo consumo, ha annunciato la scelta di partecipare a Expo 2015 con uno dei suoi brand italiani più importanti, Algida, che sarà l’Ice Cream Partner dell’esposizione universale che partirà a maggio nel capoluogo lombardo.

Algida rappresenta in Italia la tradizione del gelato industriale e quest’anno festeggia il suo settantesimo anniversario. È infatti dal 1975 che Algida ci delizia con i suoi prodotti.

Unilever ci ha tenuto a sottolineare il suo impegno in tema di sostenibilità. Il Presidente di Unilever Italia, Angelo Trocchia, spiega:

“Unilever nel 2010 ha preso l’importante decisione di rivedere la propria strategia di crescita improntandola sulla sostenibilità, grazie all’Unilever Sustainable Living Plan, annunciando di avere l’ambizione di voler raddoppiare in dieci anni il proprio fatturato mondiale dimezzando allo stesso tempo l’impatto ambientale e aumentando le condizioni di vita di milioni di persone al mondo. Si tratta della presa di consapevolezza del fatto che non esista nel lungo periodo altra opzione di crescita per le imprese se non si affrontano sin da oggi problemi quali la crescente scarsità delle risorse naturali, l’aumento della temperatura terrestre, l’aumento del fabbisogno alimentare. Questo nuovo modello di business applicato all’intera catena del valore di un prodotto ci ha consentito di contenere alcuni costi e impiegare nuove risorse nell’innovazione per rispondere sempre meglio alla crescente attenzione dei nostri consumatori più consapevoli. Noi lo chiamiamo il circolo virtuoso della crescita sostenibile

Giuseppe Sala, Amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, ha commentato:

“La partnership con Algida rappresenta un nuovo importante passo nella costruzione di Expo Milano 2015. Ricordiamo, infatti, che alcuni prodotti – penso ad esempio al noto ‘Cornetto’ – fanno parte della storia italiana e sono senz’altro un’eccellenza da valorizzare in un’occasione di festa come l’Esposizione Universale. L’attenzione che Unilever mostra nelle sue attività, in ambito sociale e ambientale, è un motivo in più di vicinanza con il tema di Expo Milano 2015. Diffondere una maggiore ‘consapevolezza alimentare’, cercando di dare risposte concrete ai gravi deficit nutrizionali che ancora coinvolgono milioni di persone in tutto il mondo, è infatti l’obiettivo condiviso della collaborazione appena sottoscritta”

Expo 2015, che, lo ricordiamo, sarà concertata sul tema dell’alimentazione e della nutrizione, ospiterà le “piazzette Algida”. La piazzetta, infatti, è un luogo simbolo della società italiana, soprattutto nella stagione calda, e Algida vuole creare un clima di gioia e spontaneità. Ci saranno dunque Casa Algida, interamente dedicata al marchio, con diversi corner per i singoli prodotti, e una piazzetta che invece sarà esclusivamente dedicata al Magnum dove ogni visitatore potrà inventare il proprio gelato con “My Magnum”.

A Expo 2015 ci sarà inoltre l’Ice Bike Algida, un servizio itinerante che porterà a tutti un “momento di piacere” in qualsiasi punto della manifestazione.

Prev Demi Lovato nuovo volto 2015 di N.Y.C.
Next Denim Flower Power di Re-HasH per la primavera 2015

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!