Internet

AliceChicake diventa un sito con news e creazioni handmade

News, moda, cupcake e vendita online di gioielli e simpatici oggetti in gesso.

Alice Cecarelli, la nostra amica blogger con cui abbiamo fatto crazy shopping un po’ di tempo fa, ha trasformato il suo blog in un sito vero e proprio nel quale commenta ciò che avviene nel mondo della moda, ma allo stesso tempo fa vedere le sue creazioni che stanno riscuotendo molto successo soprattutto nei mercatini cui ultimamente Alice ha partecipato.

I suoi dolcetti in gesso e terracotta, per esempio, sono tra gli oggetti più amati, tanto da essere scelti spesso come bomboniere.

L’esigenza di passare da un blog a un sito è stata dettata soprattutto da motivi tecnici. Alice spiega infatti: “Avendo un bel po’ di visite al mese trovavo più intelligente controllare il traffico con Google Analitycs che sulla piattaforma blog non si poteva inserire. Inoltre, mi piaceva l’idea poter rendere graficamente il tutto un po’ più accattivante soprattutto per ciò che riguarda i negozi on line che ho cercato di mettere in evidenza. La struttura del sito richiama un po’ quella del blog precedente anche se i menù a tendina rendono il tutto più chiaro. Molto spesso la gente prima non capiva bene cosa facessi ora invece è più facile navigare nel sito. Presto cercherò di dare la possibilità a chi vuole di poter inserire il proprio banner così che possa venire utilizzata la sidebar destra come vetrina degli sponsor”.

Intanto, chi vuole, può acquistare le creazioni di Alice su Etsy (e presto direttamente attraverso il suo sito), interagire con lei in qualsiasi momento e leggere le news che seleziona per le sue lettrici.
Il sito è www.alicechicace.com, la trovate anche su Twitter, Facebook e Pinterest.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Internet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *