Che cos’è l’alimentazione consapevole del picco glicemico (ACPG)

Metodo alimentazione consapevole del picco glicemico

Metodo ACPGLa sigla ACPG sta per Alimentazione consapevole del picco glicemico ed è un nuovo metodo di Aboca, azienda italiana che si occupa di salute e benessere. Per spiegare l’ACPG saranno disponibili online dei seminari con contenuti interattivi curati dal Dottor Pier Luigi Rossi, che è medico specialista in Scienze dell’Alimentazione.

Questo metodo si basa sulla misurazione della glicemia dopo il pasto e serve dunque a verificare la concentrazione di glucosio nel sangue dopo aver mangiato. Conoscere questo valore è molto utile per capire qual è l’effetto che il cibo provoca all’organismo e aiuta dunque a scegliere meglio i pasti e a tenere sotto controllo il peso salvaguardando la nostra salute metabolica.

Per applicare questo metodo basta un glucometro, ossia un dispositivo molto semplice da usare, solitamente utilizzato da chi soffre di diabete. In questo caso, però, aiuta a conoscere meglio il proprio organismo e a scegliere gli alimenti in maniera autonoma e funzionale al controllo del peso. Tutte le info sono su https://metodoacpg.it/.

Prev La Conseguenza, le cicatrici della Seconda Guerra mondiale nel film di Kent
Next Come trovare il materasso perfetto per l'estate e per l'inverno

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment