Integratori in gravidanza
Mamme e bimbiSalute

Alimentazione e fabbisogno in gravidanza, l’importanza degli integratori

Integratori in gravidanza

La gravidanza è uno dei periodi più belli e intensi per una donna. Servono però degli accorgimenti per curare sé stesse e il bambino in quanto non di rado insorgono delle difficoltà. Ci sono tanti aspetti da non sottovalutare, come ad esempio l’alimentazione e il fabbisogno che il corpo richiede. Nel corso degli anni l’approccio ginecologico è cambiato, si è aggiornato ed evoluto. La mamma non deve mangiare per due, deve bilanciare in modo corretto l’alimentazione assumendo i nutrienti essenziali, idratandosi e seguendo una dieta equilibrata.

Ecco che l’alimentazione in gravidanza ha nuove regole e raccomandazioni che scandiscono i nove mesi durante i quali si porta il piccolo in grembo. Oltre ad un buon regime alimentare è necessario che le donne rispondano alle richieste del fabbisogno di micronutrienti che aumentano. Come reagire? Con un integratore multivitaminico che in gravidanza diventa indispensabile per non andare incontro a carenze nutrizionali.

Il suggerimento della dottoressa Irene Cetin, Direttore U.O. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, è quello di prestare massima attenzione a questo aspetto perché “sin dalle primissime settimane, aumenta di molto il fabbisogno di alcune vitamine e minerali tra cui l’acido folico, fondamentale per la prevenzione dei difetti del tubo neurale”.

Ecco perché è essenziale accostare, in gravidanza, ad una dieta sana ed equilibrata, un multivitaminico donna che permette di introdurre vitamine e sali minerali di cui il corpo ha bisogno in questo delicato momento della vita. A chi affidarsi? A VitaVi, il brand che da poco ha fatto ingresso nel mondo degli integratori alimentari ma che si prefigge di diventare in brevissimo tempo un punto di riferimento per il settore. Tra le varie proposte dell’azienda anche un integratore multivitaminico e minerale pensato appositamente per sostenere la donna fino ai 45 anni di età supportando quelle che sono le specifiche esigenze del corpo femminile.

V / Essential Donna è realizzato con lo zafferano affron®, estratto senza l’uso di ingredienti chimici, che aiuta a coadiuvare il normale tono dell’umore, il folato Quatrefolic®, in forma biologica attiva, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e, in gravidanza, alla crescita dei tessuti materni.

Si aggiunge, poi, la vitamina D vegana Vitashine™, estratta da lichene islandico, che protegge il sistema immunitario e le ossa. Completano la formulazione i minerali ad alto assorbimento Albion®. Tra questi zinco, ferro e magnesio che mantengono inalterato il metabolismo energetico e collaborano alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Mamme e bimbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *