Aloe Vera in gel senza aloina: le virtù di un vero e proprio elisir di benessere

Aloe vera in gel senza aloina benefici

L’aloe vera è una pianta dalle mille virtù dalla quale si ricava un gel che è facile da assumere per ottenere effetti benefici sulla propria salute rendendo l’organismo più forte e in grado di difendersi da numerose patologie.

Dai problemi di digestione a quelli del sistema urinario, dai disturbi dell’apparato cardiocircolatorio e linfatico alle articolazioni, dalle imperfezioni della pelle ai malanni delle vie respiratorie: l’aloe vera è pronta a darci una mano per ognuno di questi fastidi perché è un battericida e antivirale naturale e ci aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario e di conseguenza a proteggere il nostro organismo da molti e diversi tipi di disturbi.

L’aloe vera è un toccasana sia per combattere problemi già esistenti, sia svolgere una funzione preventiva, ma come assumerla? La risposta è molto semplice, si può bere l’aloe vera in gel, ma il consiglio è di cercarla senza aloina, come quella di Forever Living. Perché senza aloina? Perché questa sostanza, che serve per proteggere la pianta da animali e insetti, ha un gusto amaro ed è intossicante, ha un potere lassativo e dunque deve essere evitata. È questo il principale motivo per cui è meglio non procedere alla produzione di succo di aloe fai da te, perché può essere estremamente pericoloso: se non si toglie l’aloina si possono avere danni a lungo termine.

Aloe vera in gel: proprietà e come berlo

Ma ora passiamo a vedere che cosa contiene l’aloe vera in gel da bere, per capire perché fa così bene. In essa, infatti, troviamo molte vitamine, dalla Vitamina A (il betacarotene) che ha effetti benefici su pelle, vista e ossa, alla Vitamina E, che è un antiossidante naturale, e poi anche quelle del complesso vitaminico B e la preziosa Vitamina C che è fondamentale per il sistema immunitario.

Inoltre, è ricca di minerali come calcio, fosforo, magnesio, manganese, ferro, potassio, sodio, zinco, rame, cromo, colina, che è spesso difficile assumere nelle giuste proporzioni attraverso la dieta alimentare ed è dunque necessario integrarli. Contiene anche acido folico che è indispensabile per assorbire bene le vitamine e il ferro.

L’aloe vera in gel nei formati di Forever Living è molto semplice da assumere: basta berne tre bicchieri da 60-120 ml al giorno (a seconda delle proprie necessità), possibilmente lontano dai pasti. Una piccola azione quotidiana che permette di prevenire un gran numero di disturbi, un vero e proprio elisir di benessere e per tutta la famiglia, visto che, essendo una sostanza naturale, non fa male neanche ai più piccoli.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Prev Mal di gola: come capire se è faringite, laringite o tonsillite e relativi rimedi
Next Viaggi per sub: i migliori luoghi in Italia per vacanze subacquee

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!