Salute

Aloe Vera in gel senza aloina: le virtù di un vero e proprio elisir di benessere

Aloe vera in gel senza aloina benefici

Aloe vera in gel senza aloina benefici

L’aloe vera è una pianta dalle mille virtù dalla quale si ricava un gel che è facile da assumere per ottenere effetti benefici sulla propria salute rendendo l’organismo più forte e in grado di difendersi da numerose patologie.

Dai problemi di digestione a quelli del sistema urinario, dai disturbi dell’apparato cardiocircolatorio e linfatico alle articolazioni, dalle imperfezioni della pelle ai malanni delle vie respiratorie: l’aloe vera è pronta a darci una mano per ognuno di questi fastidi perché è un battericida e antivirale naturale e ci aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario e di conseguenza a proteggere il nostro organismo da molti e diversi tipi di disturbi.

L’aloe vera è un toccasana sia per combattere problemi già esistenti, sia svolgere una funzione preventiva, ma come assumerla? La risposta è molto semplice, si può bere l’aloe vera in gel, ma il consiglio è di cercarla senza aloina, come quella di Forever Living. Perché senza aloina? Perché questa sostanza, che serve per proteggere la pianta da animali e insetti, ha un gusto amaro ed è intossicante, ha un potere lassativo e dunque deve essere evitata. È questo il principale motivo per cui è meglio non procedere alla produzione di succo di aloe fai da te, perché può essere estremamente pericoloso: se non si toglie l’aloina si possono avere danni a lungo termine.

Aloe vera in gel: proprietà e come berlo

Ma ora passiamo a vedere che cosa contiene l’aloe vera in gel da bere, per capire perché fa così bene. In essa, infatti, troviamo molte vitamine, dalla Vitamina A (il betacarotene) che ha effetti benefici su pelle, vista e ossa, alla Vitamina E, che è un antiossidante naturale, e poi anche quelle del complesso vitaminico B e la preziosa Vitamina C che è fondamentale per il sistema immunitario.

Inoltre, è ricca di minerali come calcio, fosforo, magnesio, manganese, ferro, potassio, sodio, zinco, rame, cromo, colina, che è spesso difficile assumere nelle giuste proporzioni attraverso la dieta alimentare ed è dunque necessario integrarli. Contiene anche acido folico che è indispensabile per assorbire bene le vitamine e il ferro.

L’aloe vera in gel nei formati di Forever Living è molto semplice da assumere: basta berne tre bicchieri da 60-120 ml al giorno (a seconda delle proprie necessità), possibilmente lontano dai pasti. Una piccola azione quotidiana che permette di prevenire un gran numero di disturbi, un vero e proprio elisir di benessere e per tutta la famiglia, visto che, essendo una sostanza naturale, non fa male neanche ai più piccoli.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Pernilla Jovicic
Sangue misto, testa calda, mani sempre molto fredde (sì, ho una pessima circolazione...). Scrivo di tutto, ho molti interessi e troppo poco tempo per poter soddisfare tutte le mie curiosità. Se volete darmi consigli, offrirmi qualche spunto o molestarmi, potete scrivermi all'indirizzo pernilla@milady-zine.net.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Salute

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.