Aperti in Tanzania un ospedale e una casa di accoglienza grazie ad associazioni salentine

Sant’Agnese Health Centre è donato dall’associazione salentina “Arcobaleno su Tanzania”. Accanto sorge una casa di accoglienza, Santa Luisa De Maurillac, donata dall'”Associazione Cuore e Mani aperte verso chi soffre”.

Struttura in Tanzania

Nel villaggio di Lugono, in Tanzania, è stata inaugurata la struttura Sant’Agnese Health Centre, specializzata nel servizio sanitario alle donne in gravidanza e ai bambini provenienti da cinque villaggi della zona.

L’ospedale è stato donato dall’associazione Arcobaleno su Tanzania di Gallipoli, in provincia di Lecce. Accanto a esso sorge la casa di accoglienza Santa Luisa De Maurillac, che è donata dall’Associazione Cuore e Mani aperte verso chi soffre, che ha sede a Lecce e si occupa di clownterapia. Proprio tre volontari della onlus leccese sono partiti per la Tanzania con il loro presidente Don Gianni Mattia per partecipare all’inaugurazione della casa di accoglienza alla quale hanno preso parte anche rappresentanti del governo locale, il vescovo di Morogoro e gli abitanti dei villaggi limitrofi.

L’Associazione Cuore e Mani aperte verso chi soffre è una realtà abbastanza conosciuta nel Salento perché è stata la prima a portare nel Sud Italia un’ambulanza a portata di bambino: la coloratissima e accogliete Bimbulanza. Per merito degli ottimi risultati e dei grandi obiettivi raggiunti grazie alla solidarietà dei salentini, Don Gianni Mattia ha voluto portare un pezzo di cuore leccese oltre i confini italiani. Tutti coloro che hanno donato tempo e denaro a quest’associazione possono quindi essere fieri di aver portato in un paese povero dell’Africa un po’ di speranza. Ma i sogni non finiscono qui, tanti sono ancora i progetti in cantiere e affinché questi si realizzino ci vuole l’impegno di tutti. L’Associazione con i suoi clown in corsia allieta la degenza in ospedale di grandi e piccini e voi cari lettori, con le vostre offerte fate in modo che tutto questo possa continuare a esistere.

Prev Kate Beckinsale nel film tratto da "Lady Susan" di Jane Austen
Next Demi Lovato nuovo volto 2015 di N.Y.C.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment