Archetipa: innovativo brand per la skincare routine personalizzata
Il culto della bellezza è un elemento fondante nella società moderna e non rappresenta un segno di pura e semplice vanità, anzi, è un modo per prendersi cura di sé stesse e per affermare l’amore verso il proprio corpo come parte integrante di sé.
La pelle diventa quindi espressione non solo di bellezza, ma anche del particolare modo d’essere di ciascuno. Per questo motivo Archetipa propone una skincare routine innovativa, basata sulla personalizzazione, o meglio sulle abitudini e sullo stile di vita della persona.
L’essenza del metodo
Per Archetipa ogni donna rappresenta un piccolo universo, unico e inimitabile, all’interno del quale sono racchiuse infinite sfumature che determinano il carattere, la personalità e ciò che distingue in modo assoluto il mondo femminile, ovvero la bellezza. Questa si esprime sotto forma di combinazione dei tratti specifici di ogni persona, e rappresenta un vero e proprio modo di essere della stessa.
In questo concetto risiede l’importanza di poter disporre di un trattamento personalizzato: dato che ogni personalità è unica, allora anche ogni pelle deve essere valorizzata seguendo specifiche strategie, che si adattino alla perfezione alla propria essenza, nonché alle proprie abitudini ed esigenze di bellezza.
Questo è esattamente quello che fa Archetipa: il modus operandi di questa azienda Made in Italy non consiste semplicemente nel consigliare dei prodotti standard che possano portare a chiunque un beneficio.
La base di partenza per individuare il proprio rituale cosmetico è un Test che indaga lo stile di vita, ponendo domande specifiche che aiutino a comprendere le esigenze e le abitudini di ciascuna donna. Grazie a questo processo sarà possibile costruire una Skincare Routine Personalizzata capace di combaciare idealmente con la quotidianità e personalità della persona, esaltandone i punti di forza.
La filosofia di Archetipa
Rispondendo alle domande del Test, si individua il proprio archetipo di bellezza e si comprende, anche grazie all’aiuto delle Skincare Specialist, quali sono le esigenze della propria pelle. È l’Archetipo a influenzare le abitudini personali, lo stile di vita, il modo di essere e, in particolare, l’individuale modo di esprimere la femminilità. Ogni archetipo, e di conseguenza ogni donna, risponde a necessità e bisogni diversi ed è per questo che ognuna merita una Skincare Routine Personalizzata.
La Beauty Routine Archetipa prende ispirazione dalla tradizione coreana il cui segreto è il metodo del Layering. Questa tecnica consiste nell’applicazione stratificata (seguendo un ordine ben preciso) di diversi prodotti. Quello che si ottiene alla fine è quel caratteristico effetto “pelle di porcellana”, per un aspetto sempre radioso e fresco. Le colonne portanti del Layering sono la costanza, il tempo da dedicare a sé stesse e la scelta dei prodotti giusti.
A questi ultimi pensa Archetipa, proponendo una Skincare Routine a base di sostanze 100% di origine naturale e attivi funzionali, in grado di adattarsi accuratamente ad ogni tipo di bellezza e necessità.
Un’esperienza di benessere su misura
Tutti i prodotti del brand vengono personalizzati non solo attraverso l’associazione di prodotti che vanno a comporre la routine cosmetica di ogni donna, ma anche nelle formulazioni stesse, selezionando gli estratti e gli oli vegetali maggiormente adatti per ciascun caso. Non per ultimo, anche il packaging è dedicato solamente alla donna che ha scelto il prodotto, portando il suo nome sulla confezione.
L’INCI di questi prodotti di bellezza creati su misura vanta ingredienti di prima qualità, completamente di origine vegetale, rispettosi del microbiota cutaneo. I principi attivi degli estratti, anzi, favoriscono i processi naturali che avvengono sulla cute grazie alle sostanze normalmente presenti nell’epidermide, che ne determinano un aspetto luminoso e sano.
A questo trattamento ideato su misura, possono essere affiancati per chi lo desidera, dei precisi consigli alimentari, forniti da esperti nutrizionisti, in modo da supportare l’azione dei principi attivi funzionali contenuti nei prodotti e ottenere una cura di bellezza a 360°.
Il brand offre, inoltre, un’assistenza continua tramite i consigli di esperti che risponderanno ad ogni tipo di domanda o dubbio sulla Beauty Routine. L’obiettivo della Skincare Routine Personalizzata Archetipa, infatti, consiste nell’offrire alle donne dei prodotti che si adattino a loro come una seconda pelle, seguendone le diverse attitudini e facendo emergere l’unicità delle loro bellezze.