Arredare la casa con il Living Coral: le proposte più interessanti

Arredare la casa con il Living Coral 2019

Appena Pantone ha annunciato che il colore del 2019 è il Living Coral la redazione di Milady è stata inondata di proposte moda e arredo ispirate da questo colore. Abbiamo fatto un lavoro certosino per selezionare tutte quelle più interessanti per arredare la casa, dalla cucina al soggiorno, dal bagno alla camera da letto, fino all’outdoor ed ecco che cosa ne è venuto fuori.

Arredare la cucina con il Living Coral

Cucina Officine Gullo

Cominciamo dalla stanza regina della casa, la cucina. Qui la scelta è stata facile perché siamo state folgorate dalla vivacità della OSG 168 Living Coral di Officine Gullo, una macchina di cottura professionale con forno professionale statico a gas o elettrico GN 2/1 in acciaio compatibile con gli standard di teglie da ristorazione, piano cottura con due bruciatori ad accensione elettrica, Cour-de-feu e Fry-top rigato, piano lavoro neutro in acciaio, vano con sportello e due cassetti. Questa cucina è altamente personalizzabile.

Arredare il soggiorno con il Living Coral

Divano Borzalino

Per quanto riguarda il soggiorno, cominciamo dal divano. Le proposte che ci sono piaciute di più sono due, la prima la vedete qui sopra ed è il divano New Tap di Borzalino, un capitone mozzafiato nato da un’interpretazione moderna di un fascino antico. È un divano fatto a mano da pelli intere e linee pulite. Lo stile è contemporaneo e coniuga alla perfezione immagine e forma. La seduta è morbida e accogliente e l’estetica è semplice, ma divina. La struttura è in multistrati di pioppo e legno massello, la sospensione della seduta è ottenuta con cinghie elastiche incrociate. Per quanto riguarda l’imbottitura, la scocca dello schienale fisso è in poliuretano espanso a quote differenziate di densità, anche la seduta estraibile è in poliuretano espanso, la bombatura in Visco elastico e i rivestimenti in tomana. L’imbottitura dello schienale è stata lavorata completamente a mano creato una serie di rombi grandi al centro, mentre i rombi via via più vicini ai braccioli sono più piccoli. I bottoni applicati sono dello stesso rivestimento. I piedini sono in metallo laccato o trattato galvanicamente.

Divano Ginevra Formitalia

Un altro modello di divano che ci è sembrato interessante è Ginevra di Formitalia. Ha la struttura in metallo con finitura oro champagne satinato, che dona un effetto di elegante luminosità e leggerezza. La seduta è ampia e confortevole, i braccioli e lo schienale sono arricchiti da una sofisticata lavorazione esterna trapuntata matelassé. Per quanto riguarda i rivestimenti si può scegliere tra più opzioni, dalla nappa al tessuto, dalla pelle trattata a mano all’anilina al velluto.

Poltrona Victoria di Tonino Lamborghini Casa

Per chi preferisce le poltrone, abbiamo scelto Victoria di Tonino Lamborghini Casa: è una poltrona morbida, dalla linea fluida e armoniosa, arricchita da un intelligente poggiatesta/poggiareni, rifinita da un sofisticato cordoncino con colore a contrasto.

Sedia Nodi e applique Coralli di OfficinaCiani

Tra le sedie, ecco Nodi di OfficinaCiani, realizzata con una struttura in ferro con schienale in pelle intrecciato a mano e cuscino in pelle. Sempre di OfficinaCiani è l’applique Coralli, in ferro e fusione di ottone con paralume in tessuto.

IVV lampada Infiore e bicchieri Paper

In casa IVV abbiamo pescato la collezione Infiore in destro trasparente e colorato nella massa che porta un tocco di charme nel soggiorno con la sua lampada e i vasi mignon. Dello stesso brand ci sono anche i bicchieri della collezione Paper dalla texture che ricorda la carta stropicciata ed è caratterizzata da uno stile giovane e informale.

Tappeti Illulian

Per i tappeti abbiamo scelto tre proposte di Illulian, tutte realizzate a mano da esperti artigiani con lana himalayana, pura seta e colori vegetali:
– Amalfi, che appartiene all’esclusiva linea Marina Collection dedicata alla nautica
– Athos, che appartiene alla linea Palace Collection
– Kaboom, che appartiene alla linea Design Collection.

Arredare il bagno con il Living Coral

Fap Ceramiche - Color Line e Color Now

In bagno cominciamo dai muri e i pavimenti, che possono essere rivestiti con la collezione in pasta bianca di Fap Ceramiche che si chiama Color Line o con Color Now. Sono rivestimenti dal mood contemporaneo ed essenziale, che consentono di creare giochi cromatici e luminosi per un’esperienza tattile e visiva diretta, immediata e affascinante.

Lavabo Antonio Lupi e composizione Arbi Arredobagno

Passiamo al lavabo con due proposte. La prima è quella di Antonio Lupi, caratterizzata da due pezzi staccati, ossia il lavabo vero e proprio in colore Living Coral e il tubo con rubinetto. È un modello estremamente semplice, ma allo stesso tempo originale e sofisticato. La seconda è un’intera collezione, quella di Arbi Arredobagno che si chiama Absolute e ci propone una composizione con base portalavabo con frontali in finitura laccata Cachi opaco e scocca laccata bianco opaco con piano top in Laninam bianco assoluto su cui è appoggiato il lavabo Beauty 40 in ceramica, mentre la specchiera è Light FM e la mensola è Slide in alluminio bianco.

Biancheria bagno Caleffi

Per quanto riguarda la biancheria per il bagno abbiamo scelto un accappatoio e gli asciugamani Caleffi. Questi ultimi mixano il Living Coral con un fucsia vivace che porta allegria nel nostro bagno.

Arredare la camera da letto con il Living Coral

Letti Noctis Allan e Paco 2019

Per la camera da letto abbiamo scelto due alternative di letto, entrambe Noctis: sono Allan e Paco. Allan ha testata e giretto in soffici schiumati abbinati a ovatta, per questo risulta morbido al tatto in ogni sua parte. Da notare anche il particolare “cucito a busta” con gli alamari sartoriali, realizzati nello stesso tessuto del rivestimento. Paco ha una natura mutevole e poliedrica e dialoga bene sia con gli spazi moderni dal mood contemporaneo, sia con quelli di impronta più classica e sognante. Grazie al rivestimento reversibile, double face, dà la possibilità di cambiare colore e look al letto aprendo la sia del perimetro della testata e rovesciando completamente il rivestimento del giretto. Il cuscinotto è realizzato in schifati extra soft. Entrambi i letti sono disponibili con il sistema Folding Box, un pannello di fondo posto nel box salva spazio, ripiegatile senza alcuno sforzo, che facilita l’accesso al pavimento sotto il letto per pulirlo comodamente senza spostare o sollevare la struttura.

Comodino Marioni - Biancheria letot Mirabello Carraro

Come comodino ecco quello in legno massello di Marioni, della collezione Fes. Le maniglie possono essere personalizzate nelle finiture metalliche e nella forma. Infine, come copriletto, ecco il completo Dahlia di Mirabello Carraro con motivi floreali, per avere la stanza invasa dalla primavera per tutto l’anno.

Arredare gli esterni con il Living Coral

Mosaico per piscina

Infine, abbiamo pensato anche agli esterni. Chi ha una piscina, potrebbe prendere ispirazione dal colore Living Coral con un bel mosaico di Mosaico+: è in vetro ed è particolarmente resistente e inassorbente, ideale per il rivestimento di spazi a contatto con l’acqua come bagni, spa e piscine. Il colore delle tessere resta costante e stabile nel tempo e quando è immerso nell’acqua esalta la sua luminosità e i suoi cromatismi.

Lanterna OfficinaCiani e ombrellone Poggesi

Per il giardino abbiamo scelto anche la lanterna Tropez di OfficinaCiani, da terra, in ferro zincato e verniciato a polvere, dotata di cero, pallina decorativa e ruote funzionanti a batteria. E per fare un po’ di ombra ecco il bellissimo ombrellone Poggesi modello King, ovviamente nel colore Living Coral.

Prev Villa Bernasconi a Cernobbio riapre al pubblico
Next Wonderful Time: bere tè e infusi è sempre più “cool”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment