Arte Senza Barriere con Christian Fischbacher Italia e Progetto Arca

Unique Collection è la collezione nata grazie a questo progetto.

Progetto Arca e Christian Fischbacher Italia per Arte Senza Barriere

Dalla collaborazione di Christian Fischbacher Italia con Progetto Arca è nata la Unique Collection, una linea di cuscini creati da persone con disabilità coinvolte nell’iniziativa “Arte Senza Barriere”.

Alla selezione hanno partecipato dieci persone, cinque donne e cinque uomini, tra i 20 e i 60 anni d’età con ritardi cognitivi e fisici. Hanno lavorato all’interno della Cooperativa Arca88 Onlus, che opera nelle province di Como e di Varese e che fa capo alle comunità Arcobaleno di Olgiate Comasco e Stella Polare di Binago.

Christian Fischbacher Italia ha confermato ancora una volta il suo forte legame con il territorio e la volontà di farsi coinvolgere in progetti che dimostrano che la disabilità può essere in parte superata se si dà fiducia a chi ne soffre e lo si aiuta a esprimere le proprie capacità creative ed espressive.

Il progetto è stato condotto sotto la supervisione della Chief Designer di Christian Fischbacher Italia, che ha seguito passo passo la creazione di questa Unique Collection: da un tessuto bianco firmato Christian Fischbacher sono nate tele coloratissime, ognuna delle quali è ovviamente “unica” e non ripetibile.

Nella fase creativa dei tessuti sono state usate varie tecniche, dalle pennellesse ai rulli a stampa, dai tamponi alle spugnette, dalle reti ai pizzi. ogni persona ha cercato la tecnica più adatta alla sua sensibilità e poi ha scelto i suoi colori preferiti.

I cuscini, realizzati nella misura 50×50 cm con diverse eleganti finiture, si possono acquistare tramite il sito www.fischbacheritalia.it/arca. Il ricavato viene devoluto interamente alla Cooperativa Arca88 Onlus.

Prev Wafer: i Quadratini Loacker ora anche alla frutta
Next The Library of Fragrance: le essenze prodotte con ingredienti naturali

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!