
La mostra-mercato dei mestieri e prodotti artigianali nel campo dell’enogastronomia.
Il prossimo weekend, sabato 22 e domenica 23 ottobre, Villa Corvini a Parabiago, in provincia di Milano, ospita la rassegna nazionale Artigiani del Gusto, una mostra-mercato dedicata ai mestieri e ai prodotti artigianali nel settore enogastronomico.
Nello storico palazzo settecentesco in via S. Maria 27, ci saranno show cooking, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni artigianali, laboratori didattici (per grandi e per bambini), degustazioni, approfondimenti su tecniche e materiali e anche concorsi e premi sia per gli artigiani sia per i visitatori. I produttori, artigiani e aziende agricole, potranno vendere direttamente i loro prodotti.
L’obiettivo di Artigiani del Gusto è di valorizzare i mestieri artigianali. Questo progetto è uno dei tanti nati dalla collaborazione tra il Centro Servizi Villa Corvini e l’Associazione culturale e artistica Iperbole, ma la prima rivolta in maniera specifica agli artigiani del settore enogastronomico.
A Villa Corvini saranno presenti artigiani e aziende agricole del territorio, ma anche di altre zone della Lombardia e di altre Regioni d’Italia. Presenteranno i propri prodotti selezionati e diversificati. Ci saranno anche artigiani produttori di oggetti e complementi per la cucina e per la tavola.
L’evento, che si avvale anche del supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, sarà patrocinato dal Comune di Parabiago e dalla Regione Lombardia.
L’ingresso al pubblico è gratuito dalle ore 10 alle 19:30 del 22 e 23 ottobre 2016.