Aurum di Atelier Romentino per camicie con righe in oro 24 carati

Il brand del Gruppo Testa presenta un tessuto che unisce cotone egiziano e oro 24 carati.


Chi è alla ricerca del lusso estremo ora può indossare una camicia realizzata con un tessuto che più lussuoso non si può. Dall’unione tra finissimo cotone egiziano e fili d’oro 24 carati nasce il tessuto della collezione Aurum, presentata da Atelier Romentino, il luxury brand del Gruppo Testa, nato nel 1919 in un antico borgo alle porte di Novara che in età romana si chiamava Roma ad Ticinum (da qui il nome Romentino).

Un tessuto morbido e brillante che ha un prezzo che oscilla tra i 500 e i 900 euro a metro, a seconda di quanto oro viene utilizzato.
per realizzare una camicia servono circa due metri di tessuto e dunque il prezzo del prodotto finito può arrivare intorno  ai 3mila euro.

Certamente un capo per pochissime tasche, ma che ha il suo mercato, quello che, come si dice spesso, non va mai in crisi. Il Gruppo Testa si è già messo a lavoro, infatti, con maison come Brioni, Zilli e Truzzi per realizzare i primi prodotti esclusivi.

Tra i tessuti già disponibili ci sono quelli con fondi neri, bianchi, azzurri e blu notte. Si tratta ovviamente di colori che mettono in risalto l’oro delle righe.

Il prossimo passo è quello di realizzare dei Luxury Survival Kit con due metri di tessuto Aurum e due metri di filo d’oro da utilizzare per ricamare iniziali o loghi.

Il filo d’oro è prodotto da Piana Clerico di Biella.

Prev Gucci Immersive Retail Experience parte da via Montenapoleone
Next Head Wind, Green from Natüra e 99sixty: la cosmesi si tinge di verde

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!