Borsa Louis Vuitton di seconda mano autentica
Accessori

Autenticazione professionale di Louis Vuitton: assicurati del tuo acquisto

Borsa Louis Vuitton di seconda mano autentica

La tua borsa Louis Vuitton è autentica? Se la si acquista usata non si può essere sicuri al cento per cento della sua autenticità, soprattutto se il venditore non ha conservato la documentazione che ne certifica l’originalità. Come fare allora per certificarla? Nessun problema! Esistono siti web che offrono servizi di autenticazione professionali di Louis Vuitton.

Metodi di autenticazione degli esperti

In tanti acquistano vestiti e accessori online tramite appositi siti attraverso i quali chiunque può vendere quello che non vuole tenere più nell’armadio. È un metodo ormai molto diffuso e anche un modo per limitare gli sprechi e per dare una seconda vita a oggetti che altrimenti ammuffirebbero nel guardaroba. Grazie a questi siti è possibile trovare anche prodotti di brand di lusso a prezzi certamente più abbordabili di quelli nuovi, ma attenzione, perché la fregatura può essere dietro l’angolo. Non è detto, infatti, che il prodotto che arriva a casa vostra sia davvero autentico.

Tra gli oggetti certamente più desiderati ci sono le borse Louis Vuitton, ma come essere sicuri che quelle acquistate online di seconda mano siano autentiche. Bisogna necessariamente affidarsi a degli esperti, che hanno i loro metodi per autenticarle controllando il logo, le etichette, i codici di serie. È indispensabile saper riconoscere il know-how degli artigiani Louis Vuitton e oltre alla competenza umana può venire in soccorso anche l’intelligenza artificiale.

Controllo del logo e delle etichette

Per verificare se una borsa Louis Vuitton di seconda mano è originale, bisogna esaminare con attenzione le etichette, i punzoni, le cuciture, le chiusure, i materiali utilizzati, ma anche le marcature, i codici e gli adesivi olografici. È possibile farlo analizzando molte immagini di borse originali per verificare che siano quanto più simili possibile a quella da autenticare.

Il logo e l’etichetta, in particolare, sono gli elementi da tenere in massima considerazione per verificare l’autenticità della nostra borsa Louis Vuitton usata: bisogna valutare se sono uguali a quelli di borse che sono certamente autentiche perché già certificate. Non è un lavoro però che si può fare da soli, soprattutto se non si è mai entrati in possesso precedentemente di una borsa Louis Vuitton.

Consigli su come scoprire se borsa Louis Vuitton usata autentica

Consultare un professionista per la valutazione

Risulta dunque indispensabile affidarsi a un professionista per la valutazione della borsa Louis Vuitton di seconda mano, qualcuno che conosca bene il modus operandi degli artigiani che realizzano i prodotti del famoso brand di lusso. Se state pensando a dove è possibile trovarlo e se nella vostra zona c’è un esperto del genere, non disperate.

Infatti per fortuna non serve spostarsi chissà dove per trovare qualcuno che possa certificare l’autenticità di un accessorio Louis Vuitton, perché ormai esistono dei siti web qualificati ai quali basta inviare delle foto della propria borsa e il numero di serie, che di solito si trova su una targhetta di pelle vicino a una cucitura o a una tasca interna. Si potrà così ottenere un certificato di conformità o di non conformità che non lascerà più dubbi sulla reale natura sulla borsa di seconda mano che avete acquistato.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.