Avocado per dimagrire? Lo dice anche la scienza!

Avocado per dimagrire

L’avocado è considerato un superfood che fa bene alla salute e che aiuta a dimagrire e confermare quest’ultima sua caratteristica arriva il conforto della scienza. Infatti da uno studio del Center for Nutrition Research dell’Illinois Institute of Technology emerge che questo alimento si può utilizzare nella dieta di tutti i giorni come sostituto dei carboidrati raffinati e, facendolo, si può dimagrire perché è un cibo che aumenta la soddisfazione dei pasti negli adulti sovrappeso e obesi.

L’avocado, insomma, riduce la fame e lo si può tranquillamente mangiare ogni giorno. Gli studiosi hanno analizzato 31 adulti con problemi di peso e hanno fatto mangiare loro l’avocado fresco come sostituto dei carboidrati. Hanno così notato che nei soggetti si verificava una riduzione dei picchi di insulina e glicemia. Ne scaturisce anche una riduzione dei rischi di diabete e malattie cardiovascolari. L’avocado aggiunge grassi e fibre sane a una dieta quotidiana regolare.

Secondo i ricercatori i pasti contenenti avocado provocano una riduzione significativa della fame e un aumento della soddisfazione. Quindi piccoli e semplici cambiamenti nella propria dieta giornaliera possono impattare notevolmente sulla gestione della fame e di conseguenza anche sul controllo metabolico, soprattutto in chi è soggetto a sovrappeso e obesità.

Prev Scostumata presenta i multibikini, i costumi interi e gli zainetti 2019
Next Ipertensione in gravidanza: gestazionale, cronica o preeclampsia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment